Moderatore: ModiMaccanici
Il Macintosh HD è SSD interno da 500 Gb, mi sembra fosse un Crucial, ma non riesco a ritrovare l'acquisto, no, non ha il fusion drive come in origine su quello meccanicoAndrea@Mac ha scritto: ↑gio, 16 gen 2025 21:00Fusion Drive?
Disco rotazionale HDD + fusion.
Dal log e dalle spiegazioni e prove fatte, l'errore è hardware.
Con l'occasione fai una sostituzione con un SSD.
E torni più in forma di prima! E più felice.
Ieri sera mi era venuto in mente anche a me di fare una cosa del genere, stamani ho provato a seguire https://support.apple.com/it-it/102154 , e a cancellarle con Onyx, ma ne viene creata una nuova e dà sempre lo stesso errore, se SOS lo eseguo da " Volumi di Macintosh HD " l'operazione va a buon fine senza errori.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 17 gen 2025 00:49Ciao “il marlon”, io però ho voluto andare più in profondità.
Ho preferito tradurre le segnalazioni in italiano per capire almeno qualcosa in più di queste segnalazioni che non tutte sono di “errori” ma più spesso di “warning” quindi solo di avvertimento.
In questi casi, come in altri, vorrei essere un ingegnere di Apple per darti la risposta precisa… ma ahimè non lo sono!!
Credo che alla fine se avessi deciso di formattare subito risparmiavo tempo, immagino che il warming in giallo si riferisca a quanto detto sopra, di nuovo grazie a tutti per l'attenzione, Maurizio
Oppure avviare da un qualsiasi altro disco con macOS e fare la riparazione da lì. In questo caso la versione di macOS sul disco di avvio meglio che sia uguale o più nuova di quella presente sul disco da riparare.
Buonasera jethro, ho già tentato la riparazione, ho messo la versione più recente di Ventura su chiavetta e fatto il ripristino, ma l'errore persiste, nei px giorni seguirò il consiglio di Scialla e altri prima che mi dicono di ripartire dalla formattazione, mi consigliate di recuperare l'ultimo Time Machine, eseguo un BK al giorno, o è meglio fare un pianto e un lamento e installare tutte le app sul pulito ? Al momento non ho fretta perché il Mac va benissimo, ma sono certo che il problema è in agguato.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite