Amazon Cofidis pagamento a rate CreditLine

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Contatta:
Amazon + Cofidis: pagamenti a rate by CreditLine

CreditLine, Acquista su Amazon.it e paga a rate
https://www.cofidis.it/it/soluzioni/creditline.html

Qualcuno ha utilizzato questo servizio "Amazon"?
    UNIX Live Free or Die!

paolinoweb
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert

si più volte. all'inizio tassi molto bassi, poi me li hanno alzati troppo. metti nel carello il prodotto da amazon, scegli Codifis come pagamento, sei indirizzato alla loro pagina web, dove fai upload patente, codice fiscale e inserisci l'iban della tua banca. fatto ciò, dopo nemmeno un minuto se il tuo merito creditizio bancario è ok, ti reindirizza ad amazon ed acquisti a rate decidendo quante rate vuoi fare per il prodotto. ti danno un fido - a me 1500 euro - . fatto con iphone in 5 minuti il tutto, devi fotografare i documenti, no scansione.

assistenza fino a 1 anno e mezzo fa pressochè nulla, non so ora. avevo comprato iphone ricondizionato ma ho dovuto fare 3 resi dopo 10-15 gg davano problemi. prima che mi arrivasse un iphone senza problemi. quindi si erano accumulati più acquisti a rate, loro contabilizzano il 20 del mese, ma la loro gestione non è stata per nulla buona con questi resi... conteggi sballati....

l'area riservata fa pena, mi addebitavano rate per i resi, poi mi facevano accredito bancario, ma delirante far tornare i conti. mi era rimasta solo la rata dell'ultimo iphone - il quarto - che ho tutt'ora
    ho richiesto estinzione anticipata, troppi casini nei conteggi. volevo togliermeli dalle balle. mi mandano mail con la cifra in modo da pagare tutte le rate assieme. 151 euro era la cifra che mi hanno comunicato via mail con le loro coordinate bancarie, da pagare entro 5 giorni. ho pagato, ma risultava che dovevo ancora 14,50 €... eh no cari... mi avete comunicato la cifra, quindi chiusa la posizione. continuavano a chiedermeli. mi sono incazzato.

questa parte della mail :

In caso di richiesta di estinzione anticipata, la banca o la finanziaria che hanno erogato il prestito provvederanno a fornire al cliente il conteggio estintivo, vale a dire il documento che indica qual è l'ammontare del debito residuo e a quanto ammontano gli interessi non maturati, i dietimi e le eventuali spese dovute per la chiusura del contratto. Lo stesso documento contiene i termini e le indicazioni per effettuare il versamento

Non mi avete mandato nessun conteggio estintivo, vostra negligenza, superficialità e trasparenza verso il cliente. potrebbero essere diversi i conteggi. mi avete solo comunicato la cifra estintiva, iban dove fare bonifico. Richiedo il conteggio estintivo, come mio diritto.

Sapete come è finita? hanno cancellato la rata che secondo loro dovevo, ed il fido era diventato di 1514,50 euro. 14,50 in più.
    Due mesi fa - dopo 18 mesi, mi arriva mail che mi hanno accreditato 14,50 sul mio iban bancario, il fido è 1500 ovviamente adesso.

Quindi che dire.. i primi acquisti tutto ok, erano precisi. quando c'è stato il problema dei resi, o non hanno un software di gestione bancaria adeguato o..... capisco che contabilizzano il 20 di ogni mese ed addebitavano rata, ma se ben 3 iphone ho dovuto fare reso, restituiteli subito i soldi della rata non dovuta. esistono anche i bonifici immediati. se si vuole si rimborsa il cliente in giornata.
    Può essere stato un problema di comunicazione fra Amazon e Codifis, ma fanno i furbetti secondo me...
    Non esiste che una finanziaria non mandi il conteggio estintivo, ma scriva due righe : ci deve 151 euro da pagare entro 5 gg alle seguenti coordinate bancarie. fine.

Avevo lasciato perdere di recuperare i 14,50 €, grande la soddisfazione di zittirli con la mail. per fortuna conoscevo come funziona l' estinzione anticipata di un finanziamento ed il grave errore che hanno commesso. Però me li hanno dati dopo 18 mesi :lol:

Vi dovrei dire, non ve li consiglio, ma se state attenti ai tassi, non vi succede di fare resi su resi comprando con loro, non chiedete estinzione anticipata, non è male come "servizio"
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”