Gentili Maccanici!
Chormium ad oggi ci ha abbandonati, forse complice una qualche porta in faccia sbattuta da Google, e lì il problema del DRM era stato in qualche modo risolto. Ma adesso? Possibile mai che, per il semplice aggiornamento di un componente minimo, tutto ciò che era stato acquistato legalmente su piattaforme come YouTube e Chili Cinema ad oggi divenga non più visualizzabile? E' un assurdo... Tanto più se, con Chormium, bastava aggiungere delle librerie per risolvere il problema. Ad oggi mi ritrovo con una versione di Opera (89.0.4447.91) che funziona perfettamente e che, su YouTube come su Rai Play, mi lascia guardare streaming legale anche a 1080p. Ma che non mi lascia vedere ciò che ho comprato... E non venite, per favore, a dirmi che è sempre il mac ad essere vecchio se fino a qualche settimana fa con Chormium si vedeva tutto perfettamente.
La mia domanda, dunque, è questa... Non è possibile aggiornare "manualmente" le librerie di Opera proprio come si era fatto con Chormium per poter aggirare il problema del DRM?
Questa è la pagina con la quale si risolveva con Choromium (https://github.com/blueboxd/chromium-legacy/wiki/DRM ovviamente il tutorial da me seguito fa riferimento ad El Capitan (10.11) e alle librerie di supporto. Avete qualche idea per Opera? Credete che prima o poi metteranno a posto il fork di Chormium?
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!