Scialla ha scritto: ↑lun, 30 set 2024 14:54
Non conoscevo i nuovi piani Apple Care, è tanto che non li faccio più....
Allora perché aprli della garanzia data da Apple se non la conosci ?
Scialla ha scritto: ↑lun, 30 set 2024 14:54
praticamente ora ti fidelizzano e paghi tutta la vita, un pò come con le macchine, ad esempio ideaFord, dove paghi per sempre cambiando auto ogni tot anni. Ora anche Apple fidelizza i clienti vendendo un prodotto (di qualità) ad un prezzo elevato (che una volta era per sempre) e poi fidelizzando il cliente terrorizzato dall'acquisto usa&getta che si vede a pagare un servizio a vita, o almeno fino a quando non cambia Mac da dove ricomincia a pagare da capo....
.... FANTASTICO!!
Hanno veramente fatto 13, ti obbligano a pagare tutta la vita.
No ti danno la possibilità di estendere la garanzia fin quando vuoi, e ad un prezzo annuale, più che accettabile, puoi anche pagare mese mese.
La fai fino a quando ti conviene, poi disdici e amen.
Sai negli anni quanti oggetti elettronici o di altri tipo, molto costosi, ho dovuto buttare perché fuori garanzia, ed la riparazione anche non ufficiale costava 3/4 di un nuovo ?, tanti davvero tanti.
DELL e HP server dal costo di svariate migliaia di € con la MB bruciata peccato che fuori garanzia il pezzo costasse quasi 2 mila € un nuovo serve poco più di 3 mila, ma questo è solo un esempio.
Quindi per me è una cosa buona, una possibilità in più per noi utenti.
La garanzia estesa non la fai per sempre la fai per un tempo ragionevole magari 5 anni, poi lo tieni e quando si rompe valuti se farlo riparare o prendere qualcosa di nuovo.
Scialla ha scritto: ↑lun, 30 set 2024 14:54
Questo potrà andare bene a chi ci lavora e lo considera un investimento e non a chi, come me, acquista Apple per passione.
No va bene a chiunque compra un Mac sia per lavoro, che per usarlo a casa.
Scialla ha scritto: ↑lun, 30 set 2024 14:54
Sono molto combattuto tra acquistare un nuovo Mac o mandarli affanculo e passare definitivamente a Debian.
E cosa ti cambia un Pc lo devi comprare lo stesso, se te lo assembli da solo, sei fortunato se hai un anno di garanzia, già far valere il secondo e complesso, e comunque il pezzo lo devi mandare al loro ufficio riparazioni a tue spese, se hai scelto bene magari alcuni dei pezzi che hai hanno una garanzia di tre anni, ma vanno lette bene tutte le clausole che la riguardano.
Se compri un assemblato in un negozio dopo un anno in pratica ti dicono di arrangiarti da solo, ti danno il numero del servizio clienti e ti dicono che devi farlo da solo, se sei fortunato ti supportano per due anni, ma comunque al secondo hanno avere una MB nuova se la prima si è rotta non è facile.
Se lo compri di marca, ti ritrovi spesso in una situazione peggiore due anni con l'aggiunta di un terzo a pagamento, poi ciao ciao.