Ma perché vi ostinate a installare Sonoma quando anche gli sviluppatori di opencore lo sconsigliano?
Moderatore: ModiMaccanici
in che senso sconsigliano?
intanto ho fatto come dici, ho messo Macs fan control su cpu core 3 (perchè?) e impostato ed ora è sempre più fresco sui 45-55 gradi...J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 24 ago 2024 02:20No, il processo a più del 100% non lascia spazio a dubbi.
Se credi che stia completando la sincronizzazione lascialo fare. Aumenta la velocità delle ventole come ti ho suggerito per tenerlo più fresco.
Se pensi che ormai dovrebbe aver completato, prova le soluzioni per sbloccarlo/interromperlo.
https://osxdaily-com.translate.goog/202 ... r_pto=wapp
https://superuser.com/questions/1445166 ... 10-15-beta
Chiudi iCloud, svuota la cache utente, la cartella FileProvider e poi elimina il processo incontrollato,
Riavvia il Mac e verifica.
ed io (credo come te) continuo a pensare che Sonoma non sia ottimale per mac con processore intel!
Sì, sono sulla sua stessa linea di condotta e di pensiero!iMaurizio ha scritto: ↑dom, 25 ago 2024 11:26Tu farai quello che vuoi ma io posso dirti di avere lo stesso iMac e con Monterey, che ha ricevuto un aggiornamento anche pochi giorni fa, il Mac funziona perfettamente ed è veloce, reattivo, ancora in grado di affrontare carichi di lavoro impegnativi e fa uso di applicazioni recenti.
E' ovvio che progressivamente la possibilità di aggiornare le app si perderà, ma questo non significa che la macchina diventerà inutilizzabile.
prima lo usavo in ufficio non ho mai fatto caso a rumore ventole per via di altri rumori onestamente....J.T.Kirk ha scritto: ↑lun, 26 ago 2024 18:38Che possa dare rallentamenti un sistema non ufficialmente supportato è una possibilità ma c'è un processo bloccato o in loop che tiene occupata la CPU, da cui il surriscaldamento.
Che dipenda da un file corrotto o dalle tue impostazioni, prova a eseguire le manovre suggerite prima, per "resettare" il processo e se non funziona riporta le impostazioni del cloud come in origine e riprova.
Prima di perdere dei dati da iCloud (e di cambiarne la logica) si presentava il problema del surriscaldamento?
Dipende anche da altri fattori, dovresti guardare/mostrare la finestra di Monitoraggio attività per capire se altri processi lavorano più del dovuto.
Se leggi in dortania, l''hardware SONOMA-compatibile che funzionerà bene con OCLP, ora è specificato ed è riferibile ai MacBook e iMac fino al 2017 (non scende ancora verso 2016, quindi neanche 2015, come nel tuo caso). Ciò non vuol necessariamente dire che funzionerà male OLCP con Sonoma, ma che si devono seguire le varie procedure correttive per renerlo utilizzabile, in particolar modo per le GPU (https://dortania.github.io/OpenCore-Leg ... ent-status)
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti