Tutto quello che riguarda Sonoma
Moderatore: ModiMaccanici
-
Monsieur Marcel
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: mer, 03 feb 2016 19:54
- Messaggi: 32
Top
Buongiorno a tutti,
dopo avere formattato, reinstallato il sistema operativo e importato i dati da Time Machine non funziona più l'applicazione Promemoria (l'applicazione si apre del tutto vuota e il comando "aggiungi elenco" non è cliccabile).
Ho provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione si iCloud, ma niente.
Sembrerebbe una corruzione dell'applicazione a livello di utente in quanto ho fatto una prova creando un nuovo utente e l'applicazione funziona perfettamente (si sincronizza anche con iCloud).
Qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Saluti.
Marcello
p.s.: il computer è un Mac mini M1 2020 con Sonoma 14.5
-
Cindy
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
- Messaggi: 1240
Top
Dal momento che stai ripartendo da zero, forse la sincronizzazione di tutto ha semplicemente bisogno di tempo?
Hai sincronizzato anche altro (Note, Foto, Freeform...)? Tutto il resto è a posto?
Con il nuovo utente hai sincronizzato solo Promemoria?
Ti lascio questo:
https://support.apple.com/it-it/102543
E poi ho trovato questo che non c'entra assolutamente nulla, ma magari a qualcuno può interessare la curiosità...
https://support.apple.com/it-it/103188
Facci sapere!
-
Monsieur Marcel
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: mer, 03 feb 2016 19:54
- Messaggi: 32
Top
Buongiorno Cindy e grazie, innanzi tutto, per il cortese riscontro.
Purtroppo sono già trascorsi alcuni giorni e Promemoria è l'unica applicazione in cui si è verificato il problema. Non si tratta, secondo me, di problema di sincronizzazione: l'applicazione non funziona del tutto (anche senza la sincronizzazione non riesco ad inserire i promemoria).
Vorrei trovare una soluzione per reinstallare solo Promemoria.
Grazie ancora per l''interessamento.
Saluti.
marcello
-
Jethro
-
Stato:
Non connesso
- Expert Retrogamer
- Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
- Messaggi: 5523
Top
Con le vecchie versioni di macOS in questi casi spesso si risolveva reinstallando il sistema operativo dal suo installer direttamente sopra al sistema esistente. Senza prima inizializzare e quindi senza perdita di preferenze e dati personali.
Però non so se con Sonoma e le ultime versioni di macOS si può ancora fare.
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3625
- Località: Fvg
Top
Jethro ha scritto: ↑gio, 25 lug 2024 16:14
...
Però non so se con Sonoma e le ultime versioni di macOS si può ancora fare.
Confermo che fino a Monterey (compreso) è una operazione perfettamente eseguibile!
Non posso confermare per le ultime due versioni di macOS: Ventura e Sonoma.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25
-
paolinoweb
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
- Messaggi: 4192
- Località: Genova
Top
proverei a spostare sulla scrivania due .plist delle preferenze, non si sa mai si debbano rimettere al loro posto
con easyfind o altro programma simile fai una ricerca di "reminders"
usciranno tanti file e cartelle, nell'elenco vedrai nella colonna tipo ".plist" cancellali.
apri promemoria e vedi se va se erano solo preferenze danneggiate sul tuo account
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
-
paolinoweb
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
- Messaggi: 4192
- Località: Genova
Top
Alberto.G ha scritto: ↑gio, 25 lug 2024 19:30
Jethro ha scritto: ↑gio, 25 lug 2024 16:14
...
Però non so se con Sonoma e le ultime versioni di macOS si può ancora fare.
Confermo che fino a Monterey (compreso) è una operazione perfettamente eseguibile!
Non posso confermare per le ultime due versioni di macOS: Ventura e Sonoma.
non vorrei dare info sbagliata ma l'ho fatto o con ventura o sonoma, ma non vorrei ricordare male.
del resto fosse che si clicca su reinstalla, il Mac di sua struttura, ti direbbe "se continui perdi tutti i dati".. questo lo fa quando inizializzi, due procedure diverse... a meno che l'ho fatto con altre versioni ed adesso ti rasa tutto basta entrare in recovery
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti