Odissea nel BootCamp [Installazione Windows7 x64]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Stopped
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Vi comunico che Windows 7 Ultimate x64 è perfettamente compatibile con il macbook 13" UnyBody... Se qualcuno di voi ha bisogno di suggerimenti o chiarizione sull'installazioni chiedete pure...
  • La versione 32 bit su MacBook Unybody late 2009 non va...
    Se al primo avvio del programma di installazione dei driver i relativi driver non andassera (audio e wifi) riavviare e procedere con un altra installazione
    Consiglio di installare rEFIt
    Se qualcuno ha anche Ubuntu (o qualsiasi versione di linux) non vi spaventate se avviando Seven si dovesse presentare la BootList di linux, selezionare Seven e partirà
ScreenShoot:
http://i44.tinypic.com/1t7gn9.png
http://i42.tinypic.com/16a7kv4.png
http://i41.tinypic.com/2niszo.png
http://i39.tinypic.com/n6b037.png
Ultima modifica di Stopped il lun, 17 mag 2010 18:26, modificato 3 volte in totale.

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Dal titolo sembrava di dover leggere chissà quali avventure :)

Invece è un'oddissea a lieto fine...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Sottolineo: Se qualcuno di voi ha bisogno di suggerimenti o chiarizione sull'installazioni chiedete pure.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Stopped
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Beh... all'inizio i driver audio e wifi non li riconosceva... dopo la seconda installazione dei driver è finalmente andato... A un mio amico la versione 32 bit non va: audio, wifi e grafica accellerata non va...

cardinale
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti
avrei un problema, che mi sta facendo davvero fare un 'odissea, ma che penso possa essere risolto.
Spiego brevemente: sono un quasi felice possessore di un Imac late 2009 27" i7 8gb ram ati hd 4850, dico quasi poichè non riesco ad installare correttamente il sistema windows sulla partizione creata da bootcamp.
Ho provato svariate versioni da win xp a win 7 ultimate sia versione 32 bit che 64 bit, ma ottengo sempre il solito problema; con win 7 una volta installato e tutto con tutti gli aggiornamenti necessari del caso da bootcamp ai driver della scheda video, il sistema , quando provo a lanciare il setup di installazione di alcuni giochi, mi dice che la versione software non è compatibile con il sistema dinstallatio sulla macchina (da un problema di conmpatibilità rispetto ai 32 e ai 64 bit).
Questo mi succede con la maggior parte delle applicazioni, per lo più giochi,cito alcuni titoli come esempio, assassin's creed 2, alien vs predator 2, mass effect 2, metro 2033, etc...
Lo stesso errore mi da per tutte le versioni di win installate anche se sulle versioni a 32 bit si manifesta tramite un crash dell'installer del gioco, appena lanciato.
Ho provato a lanciare le applicazioni come amministratore ead usare il sistema di compatibilità di win 7, ma nulla da fare.
La cosa strana è che le stesse applicazioni vanno lisce se le uso con xp che ho virtualizzato tramite parallels 5.
Nessuno è ancora stato in grado di darmi una risposta apple compresa, spero di trovare qui una soluzione definitiva.....
Con ringraziamenti anticipati.....

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Pussa via brutto windows :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

stefandj
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

hai aggiornato anche la versione di bootcamp? sttano perche io ho lo stesso imac e sulla partizione bootcamp ho installato vista 32b e i giochi,tipo pes 10, quake4, e nfs undercover ,girano una bellezza.Prova anche ad inserire dinuovo i driver mac perche winzooz non si sa' il perche' a volte li accetta a volte no!
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

cardinale
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ho fatto prove sia con bootcamp 3.0 che con l'aggiornamento al 3.1
ma il risulato è rimasto invariato
puoi dirmi se riesci ad installare qualche gioco della lista che ho fatto sopra in modo da sapere se effettivamente è un problema della mia macchina...
sono quasi disperato...... :?

cardinale
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

ad ogni modo potresti firmi che software e che driver hai usato per installare win 7 ? (ad esempio versione di windows 7 usata, versione di bootcamp, versione di osx, versione dei driver specialmente della scheda video, etc...)?

denghiù

stefandj
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

mac osx sl 10.6.3 bootcamp 3.1 ma anche il 3.0 funziona, win vista home (versine aggiornamento...ma non e' influente)32 bit con service pack 2.Dei giochi da te elencati non ne ho nessuno pero' ti dico che ho installato diversi giochi e non ho avuto mai nessun problema.p.s. fai tutti gli aggiornamenti di win altrimenti non ti vede bene le periferiche del mac a me ad esempio inizialmente dopo aver installato win mi vedeva solo 3gb di ram dopo l'aggiornamento e' salito a 8.
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Stopped
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

La prima cosa che mi viene in mente sono i driver... I driver del tuo iMac da dove li hai recuperati? Dal cd di installazione di SL? Però leggendo non capisco se tu hai una versione di Win a 32 o 64 bit... I 64 sono migliori rispetto ai 32 ma molti sw non sono affatto compatibili...

P.S: Come ripeto (almeno sulla mia macchina) la versione 32 bit è incompatibile con scheda grafica wifi e audio... Da precisare che per la grafica è l'accellerazione 3d a non andare (Necessaria nei giochi)

Stopped
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

cardinale ha scritto:ad ogni modo potresti firmi che software e che driver hai usato per installare win 7 ? (ad esempio versione di windows 7 usata, versione di bootcamp, versione di osx, versione dei driver specialmente della scheda video, etc...)?

denghiù
Scusa non avevo letto questo post.. comunque sul mio MB ho usato la versione di Seven x64 bit Ultimate... i driver contenuti nel DVD nella confezione del MB

cardinale
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

X stopped:
i driver li ho installati sia dal cd di sl sia in rete, dove erano specificati che erano per bootcamp 64 bit.
Penso cmq che tale problema si presenti in particolare sugli imac 27 con scheda ati, in quanto quest'ultima ancora non ha piena compatibilità (a quanto pare ) con win 7.

x stefan dj:
il tuo windows è un vista a quanto leggo;hai provato ad installare win 7 e a vedere come funge? magari potresti provare con i giochi che ho listato sopra....

tnx

cmq leggevo su alcuni post che può darsi sia un problema specifico del sistema di compatibilità di win 7 che salta qual'ora anche un solo driver non sia compatibile con il sistema (cosa che ovviamente non viene segnalata da nessuna parte da winzozz!!!!!!)
aspetto cmq esperienze simili di qualcuno che abbia effettuato un'installazione ottimale di win 7 su imac 27 con scheda ati ed aver provato almeno un software simile alla lista riportata sopra in modo da esser certi che sia solo un problema (sigh!) della mia makkina

Stopped
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

cardinale ha scritto:X stopped:
i driver li ho installati sia dal cd di sl sia in rete, dove erano specificati che erano per bootcamp 64 bit.
Penso cmq che tale problema si presenti in particolare sugli imac 27 con scheda ati, in quanto quest'ultima ancora non ha piena compatibilità (a quanto pare ) con win 7.
Molto probabile... Prova a fare il punto 5 di questa (http://video.mediaset.it/video/studioap ... 1-c1-o1-p3) guida (se ti può essere d'aiuto) [/url]

cripstak
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

anche io non ho avuto nessuna difficolta' nell'installazione,
l'unico problema e' la webcam , pare che non esistano driver , qualcuno di voi e' riuscito nell' impresa ????

Rispondi

Torna a “Software”