Ciao a tutti
avrei un problema, che mi sta facendo davvero fare un 'odissea, ma che penso possa essere risolto.
Spiego brevemente: sono un quasi felice possessore di un Imac late 2009 27" i7 8gb ram ati hd 4850, dico quasi poichè non riesco ad installare correttamente il sistema windows sulla partizione creata da bootcamp.
Ho provato svariate versioni da win xp a win 7 ultimate sia versione 32 bit che 64 bit, ma ottengo sempre il solito problema; con win 7 una volta installato e tutto con tutti gli aggiornamenti necessari del caso da bootcamp ai driver della scheda video, il sistema , quando provo a lanciare il setup di installazione di alcuni giochi, mi dice che la versione software non è compatibile con il sistema dinstallatio sulla macchina (da un problema di conmpatibilità rispetto ai 32 e ai 64 bit).
Questo mi succede con la maggior parte delle applicazioni, per lo più giochi,cito alcuni titoli come esempio, assassin's creed 2, alien vs predator 2, mass effect 2, metro 2033, etc...
Lo stesso errore mi da per tutte le versioni di win installate anche se sulle versioni a 32 bit si manifesta tramite un crash dell'installer del gioco, appena lanciato.
Ho provato a lanciare le applicazioni come amministratore ead usare il sistema di compatibilità di win 7, ma nulla da fare.
La cosa strana è che le stesse applicazioni vanno lisce se le uso con xp che ho virtualizzato tramite parallels 5.
Nessuno è ancora stato in grado di darmi una risposta apple compresa, spero di trovare qui una soluzione definitiva.....
Con ringraziamenti anticipati.....