Carbon Copy Cloner

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Fix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 14:34
Messaggi: 16

Top

Salve, ho già scritto a proposito dell'argomento clonare il proprio hd interno per sostituirlo con uno piu' grande, ma ho ancora un dubbio che non è stato risolto. Allora io attacco tramite usb al mac il mio futuro hd interno che avro' formattato per mac, poi avvio la copia dell'attuale hd interno in quello che prenderà il suo posto; finito tutto sostituisco l'hd e il mio mac parte e me lo trovo uguale a prima con le icone nello stesso posto ma con molta piu' memoria; pero' volevo capire se i programmi non hanno neppure bisogno di essere reinstallati e quindi sono già installati e se anche il sistema operativo viene copiato oppure se prima di usare carbon copy cloner dovevo aver già messo una volta il nuovo hd nel mac e averci installato sopra, tramite cd, il sistema operativo per poi ritoglierlo rimettere quello vecchio e procedere alla clonazione come indicato prima.
Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È proprio come sembra, facile facile.
Una volta clonato l'HD sull'esterno (che ricordo va formattato con partizione GUID) avrai copiato tutto, Sistema Operativo, documenti ed Applicazioni. Dovrai solo invertire i dischi ed il gioco è fatto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 mag 2010 14:34
Messaggi: 16

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Fix »

bella li !

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ma se non fosse esistito Carbon Copy non si sarebbe potuto fare questo barbatrucco, giusto?
Mac Os non ha una funzione integrata simile..
Nel caso dobbiamo fargli una donazione...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Beh si poteva clonare il disco con Utility Disco, ma avviando da un terzo HD.
http://www.imaccanici.org/article.php?s ... proprio_hd
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti