franzphone ha scritto: ↑mer, 31 gen 2024 16:24
sì, è office 2021, che è identico al 2019 ed al 365; con solo la novità che uno ha l'anno 2021 e l'altro 2019... Di abbonamenti mi sa che al momento ne stanno proponendo troppi, per chi usa spudoratamente un software e lo paga, credo che 3 anni di supporto siano veramente pochi, anche perché il 2019 si può installare solo in una macchina.
Non posso far altro che andare con le alternative, oppure utilizzare Dropbox che ha le versioni castrate del pacchetto office.
Vediamo, comunque, quanto sarà diponibile ancora così, magari buttando via autoupdate (ma tempo fa creava seri problemi...)
Tu hai office 2019 oggi siamo nel 2024 in mezzo ci sono stati office 2021, e tutti le varie versioni di Office 365, gli aggiornamenti gratuiti li hai avuti per tre anni da Office/Word 2019 a Office/Word 2021 è vero che ormai le differenze sono poche tra una versione e quella successiva, ma Microsoft te le fa pagare lo stesso e tanto, così gli utenti sono in pratica costretti a passare all'abbonamento.
Anche in passato era così per anni Microsoft a fatto uscire una nuova versione della suite office o dei singoli pacchetti ogni due anni o tre, se avevi la vecchia o pagavi l'upgrade oppure ti attaccavi.
lo stesso se compravi i pacchetti singoli. Word, Excel, PowerPoint.
Comunque se guardi su Wikipedia c'è la timeline delle uscite
https://en.wikipedia.org/wiki/History_o ... rd#Word_95 ad ogni nuova uscita quella vecchia in pratica veniva abbandonata.
Per chi office è costretto ad usarlo per lavoro e non glielo passa il datore di lavoro, l'abbonamento è un grosso risparmio.
Per tutti gli altri che, per fortuna, possono scegliere ci sono diverse alternative più o meno decenti, LibreOffice è la migliore pur non offrendo una totale compatibilità sopratutto con Excel.
Personalmente sono riuscito, dopo anni, a liberarmi della schiavitù di Adobe, l'anno scorso ho finalmente abbandonato anche l'ultimo pezzo Acrobat, sostituito da PDF Expert, Photoshop l'avevo già abbandonato da un paio di anni sostituito da Affinity Photo.
Office purtroppo me lo dovrò tenere.