Moderatore: ModiMaccanici
perfetto! Grazie anche per la segnalazione.romoloisaia ha scritto: ↑mar, 01 nov 2022 11:00Grazie mille ad entrambi, davvero apprezzato. Ho risolto reinstallando il DT.
Ho visto solo ora il tuo intervento.Alelattu89 ha scritto: ↑lun, 02 ott 2023 21:34...
Ho aggiornato Java alla sua ultima versione, ho disinstallato DT e re-installato ma nulla. Si blocca sempre quando clicco su Entratel. Ho delle urgenze da evadere, come posso risolvere? Grazie per l'aiuto.
In FileInternet? O stai utilizzando Entratel? I mesaggi postati nell'allegato di Alberto si riferiscono ad Entratel che, se non erro, è utilizzato dai professionisti.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 23 nov 2023 00:15Problema... mi richiede di specificare il percorso di sicurezza... qui mi sa che ho saltato qualcosa nella lettura dell'utilizzo e di come scaricare l'ambiente di sicurezza..
probabilmente se leggessi tutto questo post forse trovo le info, idem se giro un pò per fisconline.
Scusate sono nuovo, ma non essendo riuscito a trovare altro modo di avere risposte altrove mi accodo a questo 3ad per sapere se effettivamente il Desktop Telematico può essere usato per inviare il file controllato e preparato.Alberto.G ha scritto: ↑gio, 23 nov 2023 19:18Ciao paolinoweb, mi hai nominato e ti rispondo.
Le domande di charlie sono pertinenti; occorre sapere quale delle 2 procedure previste dall’Agenzia Entrate, ovviamente tramite Sogei, tu utilizzi.
Ritengo, ad occhio, che tu comunque rientri nella categoria delle Persone Fisiche per cui la procedura prevista è File Internet, quella che io utilizzo da anni.
Poi la sequenza delle operazioni da fare su Desktop Telematico è quella citata da charlie.
In tutti questi passaggi viene creato un file che però è di tipo .dcm se è stato controllato, diventa di tipo .ccf se deve essere inviato.
Controlla se hai questi tipi di file.
Se sei arrivato al file di tipo .ccf allora è quello pronto per essere inviato.
Tieni presente che ad ogni passaggio del Desktop Telematico il file di entrata viene sottoposto a controlli formali per accertare che sia valido, che sia relativo al Codice Fiscale del contribuente, ecc. ecc. per cui se supera tutti i controlli quel file viene rilasciato e pronto per essere utilizzato nel processo successivo.
Se supera anche i controlli di “Prepara File” il file generato può essere inviato all’Agenzia.
Il file definitivo può essere inviato sia con il Desktop Telematico oppure anche, credo da un paio d’anni, anche con una procedura prevista all’interno del sito di Agenzia Entrate.
Facci sapere a che punto ti trovi.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti