Quindi per elevare a potenza basta cliccare sul numeretto?
Boh, su Catalina non funziona, non succede niente .... forse devo abilitare qualcosa prima?
Moderatore: ModiMaccanici
Mi sa fin da Mac OS X 10.1 Pumamattleega ha scritto: ↑mer, 25 ott 2023 13:41Ma questa cosa esiste, praticamente, da sempre:
qui su El Capitan ma lo ricordo da sempre.
https://i.imgur.com/ZCfmsif.png
Strano, avevo pensato proprio ad “altri riferimenti”, anche se non capisco come mai...paolinoweb ha scritto: ↑gio, 26 ott 2023 12:33Avete trovato diverse soluzioni per mettere elevato tipo paolinoweb⁶⁹ - mio anno di nascita - non pensate ad altri riferimenti.
Ovviamente ho usato quel numero per sottointendere...
Dicevo avete trovato modi molto più completi del mio modo che è :
CTRL+CMD+SPAZIO scrivo superscript nella finestra di ricerca ed escono oltre i numeri altri 15 caratteri
@Alberto,
mi fa piacere che anche tu abbia notato che uno speed-bump per gli uenti ci vorrebbe, per chi è utente recente può non conoscere il termine, lo usava apple quando rilasciava una versione un poco potenziata dello stesso modello di mac, non era nuova versione era lo speed-bump appunto.
Allora stellina o numero elevato o altro? @Franz su dai stupiscici con tua idea, anche se la mia - modestamente - è bella
oltre che ad aver contribuito a scambi di post su come utilizzarli. ho arricchito il forum
Già, chissà...paolinoweb ha scritto: ↑gio, 26 ott 2023 13:13Chissà perchè quel numero porta le persone ad un doppio senso...
Lo scrivono con il trattino, ti copio e incollo questo. è stato il mio secondo mac. Prendo per buono quello che dici, ma questo termine era usato,
molti modelli hanno avuto un upgrade, forse era un termine più adatto. ma apple.. poi c'è inglese americano e britannico, ma mi fermo qui,
non ho competenze linguistiche.. in realtà nessuna competenza !
Introduced in June 2009, The MacBook Pro (15-inch, Mid 2009) was primarily a speed-bump of the The MacBook Pro (15-inch, Late 2008). In addition to including faster processors, The MacBook Pro (15-inch, Mid 2009) included two major changes: The ExpressCard/34 slot was replaced with an SD card slot, and the removable battery was replaced with the integrated battery introduced with the MacBook Pro (17-inch, Early 2009). The MacBook Pro (15-inch, Mid 2009) shipped in three configurations: 2.53 GHz/4 GB RAM/NVIDIA GeForce 9400M/250 GB HD/$1699 U.S., 2.66 GHz/4 GB RAM/NVIDIA GeForce 9400M and 9600M GT/256 MB VRAM/320 GB HD/$1999 U.S., 2.8 GHz/4 GB RAM/NVIDIA GeForce 9400M and 9600M GT/512 MB VRAM/500 GB HD/$2299 U.S. Built-to-order options included a 3.06 GHz processor, 320 and 500 GB 7200 RPM hard drives, a 128 or 256 GB solid-state drive, an anti-glare display, and up to 8 GB of RAM - (cit. Mactracker)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite