Moderatore: ModiMaccanici
Ecco è poi quello che mi serve in questo momento!Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 10:48Ventura è arrivato alla versione 13.4 ed è super stabile
[…]
insieme al nuovo macOS ti arrivano anche gli aggiornamenti dei driver della scheda discreta amd e della cpu intel
Questo qui: viewtopic.php?p=575132#p575132Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 10:48Posso chiederti che versione di MacBook Pro 16 hai? Quella con i9 o con i7 (e il colore)?
Hai ragione mi è tornato in mente dopo che me lo avevi già presentato il tuo Mac. Gli aggiornamenti dei driver amd e intel sono contenuti nel "pacchetto" macOS. L'ultimo (ventura 13.4) pesava ben 1.55 GB sul nostro Mac, bello corposo. Come smartphone hai iPhone? Anche lì non aggiorni?Pingus ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 10:58Questo qui: viewtopic.php?p=575132#p575132Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 10:48Posso chiederti che versione di MacBook Pro 16 hai? Quella con i9 o con i7 (e il colore)?
Sì ecco un pensiero è -anche- questo!Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 11:03Io dato che il nostro Mac intel avrà vita corta, aggiornerei all'ultima versione di macOS che apple rilascerà per piattaforma intel
[...]
Il mio Mac deve durarmi almeno 9 anni
Premesso che ho sempre odiato gli aggiornamenti system/app (spesso inutili).
Certamente che sono ottimizzati per Mac intel. Nella mia esperienza con Ventura x86 non ho mai avuto un problema. Anzi, apple ha corretto anche l'unico glitch grafico che era comparso con la 13.0.1 . Praticamente la rotellina di caricamento che comprare quando vado su "impostazioni", "mio ID apple", "Nome, telefono, mail" si era spostata tutta sinistra e non più centrale. Beh con la 13.2 è stato immediatamente corretto (avevo fatto la segnalazione io, per quanto possa essere stato utile, ad apple tramite l'apposito form). Usando quotidianamente il Mac e andando in tutti i menù e sotto menù (io imposto sempre tutto come più mi aggrada e apro ogni impostazione possibile dei miei dispositivi) non ho mai riscontrato il benché minimo problema. Tieni conto anche che i Mac intel rappresentano ancora presumibilmente la maggiorparte delle macchine attive e anche il numero di beta tester a mio avviso se la gioca tranquillamente con i Mac-users arm (se non li supera addirittura).Pingus ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 11:13Sì ecco un pensiero è -anche- questo!Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 11:03Io dato che il nostro Mac intel avrà vita corta, aggiornerei all'ultima versione di macOS che apple rilascerà per piattaforma intel
[...]
Il mio Mac deve durarmi almeno 9 anni
Durata Mac intel in base al system in uso.
Però, c'è un però, non so bene se gli ultimi tre system sono "ottimizzati" -anche- per Mac Intel, oppure lo è (era) di più Catalina.
A questo sto cercando risposte.
Ti chiedo un favore, se ne hai voglia, altrimenti nessun problema!
Non me lo fa aprire, ho anche controllato sul sito apple ma il processo di installazione (il solito che faccio sempre) è tutto corretto.Pingus ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 12:11Ti chiedo un favore, se ne hai voglia, altrimenti nessun problema!
Puoi postare il risultato del test benchmark da fare con iBench?
https://ibench.sourceforge.io
se non riesci ad aprirla:Blu Flamingo ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 12:47
Non me lo fa aprire, ho anche controllato sul sito apple ma il processo di installazione (il solito che faccio sempre) è tutto corretto.
Ciao Pingus;Pingus ha scritto: ↑gio, 25 mag 2023 09:31Su un MBP16 Intel® con Catalina, che faccio, passo a Big Sur, Monterey, o Ventura?
La domanda è seria
Attendo pareri per esperienze con i tre system. GraziA!
Notoriamente io aggiorno poco, tutto, sia system che app.
Delle 19 versioni di macOS Mac OSX, ne ho installate circa 5 o 6.
Sono sempre molto scettico. Soprattutto nel ritrovarmi sorprese, qualcosa che prima andava e poi smette di funzionare come prima, acquisti imprevisti dovuti di aggiornamenti app, etc… considerando che uso ufficio, abbiamo diversi software da gestire a pagamento ed archivi di file di diversi anni dei clienti.
Diciamo che adesso il passaggio ad altro system mi viene imposto da Adobe CC.
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti