iMaccanici come l'ultimo dei Mac-Moicani?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

La diffusione dei computer Apple e dell'uso dei sistemi Mac OS aumenta sempre più e i forum dedicati al mondo Mac col passare del tempo spariscono.
È da un po' che il forum di Macity non è più consultabile (anche se era ormai poco frequentato), Macpeer è accessibile ma deserto, Italiamac è stato aggiornato da poco ma in questi giorni non è accessibile (spero per manutenzione).

Tutti sui social?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 mar 2023 11:01
La diffusione dei computer Apple e dell'uso dei sistemi Mac OS aumenta sempre più e i forum dedicati al mondo Mac col passare del tempo spariscono.
È da un po' che il forum di Macity non è più consultabile (anche se era ormai poco frequentato), Macpeer è accessibile ma deserto, Italiamac è stato aggiornato da poco ma in questi giorni non è accessibile (spero per manutenzione).

Tutti sui social?
Sui social? GIAMMAI !!!

Sarebbe una indicibile iattura...

Tra l'altro io i social, soprattutto quelli più in voga, li evito come la peste...

Piero

Avatar utente
73000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 dic 2022 14:17
Messaggi: 45
Località: Sicilia

Top

io sono Asocial per antonomasia :(
se questa è una possibile opzione, mi sa che devo cercare di imparare il più possibile in fretta, peccato che il mio unico neurone non sia d'accordo :D

nel caso chi mi Mac-adotta? :D disturbo poco e niente, quasi niente :lol:
 MacMini M1 2020 16GB RAM 1TB SSD macOS Ventura 13.3.1
 iPad Serie 7 2019 128GB iPadOS 16.4.1
 iPhone SE 2022 128GB iOS 16.4.1
 Apple Watch Serie 7 2021 45mm watchOS 9.4
No more, solo lamponi

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 mar 2023 11:01
La diffusione dei computer Apple e dell'uso dei sistemi Mac OS aumenta sempre più e i forum dedicati al mondo Mac col passare del tempo spariscono.
È da un po' che il forum di Macity non è più consultabile (anche se era ormai poco frequentato), Macpeer è accessibile ma deserto, Italiamac è stato aggiornato da poco ma in questi giorni non è accessibile (spero per manutenzione).

Tutti sui social?
Ciao, io sono un ragazzo under 30 quindi la mia opinione prendila come tale e come un punto di vista personale. Non conosco nessuno di questi forum ma credo che il problema sia generale. Il livello di tensione social(e) che ha raggiunto internet negli ultimi anni è elevatissimo. Si creano meccanismi per cui i forum diventano o il "regno" di chi lo ha aperto (la sua parola diventa inopinabile) oppure cosa privata di 4-10 utenti "storici" con un sacco di commenti (ma hanno una vita reale mi chiedo?) che alla fine finiscono per sopprimere ogni nuovo arrivo che possa mettere in discussione le loro idee (intercambiabile con "il loro nome" "la loro posizione") o semplicemente non pensarla come loro. Senza contare il fenomeno degli squilibrati e dei malati di mente (nel vero senso medico della parola) che arrivano a diventare talmente invasivi da avvelenare l'intero sito. Alcune sezioni commenti in alta definizione o forum ricchi di fibra sono l'esempio perfetto di quanto ti ho appena scritto (tutti gli esempi sopracitati). I forum mi hanno mostrato la gente per ciò che è realmente grazie all'anonimato. Ho imparato ad amare molto meno il mondo e il prossimo a causa di internet e non è uno scherzo. Non mi sono mai interessato a cose umanitarie o simili. Perché ho perso la fiducia e l'ottimismo verso il prossimo, arrivando anzi ad avere opinioni e pensieri negativi sulle persone e la gente in generale.

Termino dicendo che i meccanismi dei like, degli "up-vote" e il frequentissimo "tutti contro uno" è la prova per me che almeno una parte di questo fenomeno è stata voluta e alimentata da qualcuno. Ovviamente questa è solo la mia opinione ed è da prendere come tale. Spero di non avere offeso nessuno.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Ma i forum ricchi di fibra fanno bene all'intestino ? :D

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 15 mar 2023 16:43
Ma i forum ricchi di fibra fanno bene all'intestino ? :D
a me fanno venire il mal di pancia :lol:
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 430

Top

Blu Flamingo ha scritto:
mer, 15 mar 2023 15:54
Ciao, io sono un ragazzo under 30 quindi la mia opinione prendila come tale e come un punto di vista personale. Non conosco nessuno di questi forum ma credo che il problema sia generale. Il livello di tensione social(e) che ha raggiunto internet negli ultimi anni è elevatissimo. Si creano meccanismi per cui i forum diventano o il "regno" di chi lo ha aperto (la sua parola diventa inopinabile) oppure cosa privata di 4-10 utenti "storici" con un sacco di commenti (ma hanno una vita reale mi chiedo?) che alla fine finiscono per sopprimere ogni nuovo arrivo che possa mettere in discussione le loro idee (intercambiabile con "il loro nome" "la loro posizione") o semplicemente non pensarla come loro. Senza contare il fenomeno degli squilibrati e dei malati di mente (nel vero senso medico della parola) che arrivano a diventare talmente invasivi da avvelenare l'intero sito. Alcune sezioni commenti in alta definizione o forum ricchi di fibra sono l'esempio perfetto di quanto ti ho appena scritto (tutti gli esempi sopracitati). I forum mi hanno mostrato la gente per ciò che è realmente grazie all'anonimato.
Grande! Osservazioni acute, condivido in pieno e anche l'esito: anch'io potrei essere "diventata un a-sociale", nel senso che proprio questa società di tastieristi 1/0 non la reggo più.

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 mar 2023 11:01
La diffusione dei computer Apple e dell'uso dei sistemi Mac OS aumenta sempre più e i forum dedicati al mondo Mac col passare del tempo spariscono.
È da un po' che il forum di Macity non è più consultabile (anche se era ormai poco frequentato), Macpeer è accessibile ma deserto, Italiamac è stato aggiornato da poco ma in questi giorni non è accessibile (spero per manutenzione).

Tutti sui social?
No, non credo almeno. Penso dipenda dalla visibilità del forum nei risultati delle ricerche dei vari motori.
Per Apple, a parte le spesso inutili guide ufficiali, c'è pochino e spesso è il solito "zullazulla" :roll: .
iMaccanici compare quasi per nulla.
Non sono un esperto, ma qualche tag in più...

Non lascerò mai un forum per un social, vengo dalla BBS di Mc-Link con il modem a 2400... :D (1986)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

Burropardo ha scritto:
mar, 21 mar 2023 11:18

No, non credo almeno. Penso dipenda dalla visibilità del forum nei risultati delle ricerche dei vari motori.
Per Apple, a parte le spesso inutili guide ufficiali, c'è pochino e spesso è il solito "zullazulla" :roll: .
iMaccanici compare quasi per nulla.
Non sono un esperto, ma qualche tag in più...

Non lascerò mai un forum per un social, vengo dalla BBS di Mc-Link con il modem a 2400... :D (1986)
La visibilità sui motori di ricerca si paga.

Sinceramente mi pare che il numero delle nuove entry sia costante, così come costante è il numero di quelli che dopo un po' spariscono.
Io mi limito a dare un'occhiata e rispondere se sento di aver la possibilità di dare un mano ed in genere qualcuno che risponde c'è sempre.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Hammarby ha scritto:
mar, 21 mar 2023 11:45
Burropardo ha scritto:
mar, 21 mar 2023 11:18

No, non credo almeno. Penso dipenda dalla visibilità del forum nei risultati delle ricerche dei vari motori.
Per Apple, a parte le spesso inutili guide ufficiali, c'è pochino e spesso è il solito "zullazulla" :roll: .
iMaccanici compare quasi per nulla.
Non sono un esperto, ma qualche tag in più...

Non lascerò mai un forum per un social, vengo dalla BBS di Mc-Link con il modem a 2400... :D (1986)
La visibilità sui motori di ricerca si paga.

Sinceramente mi pare che il numero delle nuove entry sia costante, così come costante è il numero di quelli che dopo un po' spariscono.
Io mi limito a dare un'occhiata e rispondere se sento di aver la possibilità di dare un mano ed in genere qualcuno che risponde c'è sempre.
Meglio così! :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 mar 2023 11:01
.... Macpeer è accessibile ma deserto ....
Forse è accessibile solo in lettura ma esiste ancora come forum? Accettano nuovi iscritti?

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non ne ho la più pallida idea.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 22 mar 2023 14:23
J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 mar 2023 11:01
.... Macpeer è accessibile ma deserto ....
Forse è accessibile solo in lettura ma esiste ancora come forum? Accettano nuovi iscritti?
Sembra tutto fermo a diversi annni fa
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Blu Flamingo ha scritto:
mer, 15 mar 2023 15:54
Ciao, io sono un ragazzo under 30 quindi la mia opinione prendila come tale e come un punto di vista personale.
Sei sicuro vero di avere quell'età?! 😉 😜
No perché mi sembra l'intervento di persona già conosciuta (oppure siamo parenti).
Altrimenti complimenti per il tuo intervento che condivido assai.
A parte la "fibra" che credo di non aver capito molto bene 😅 😁

Mi spiace però alla tua età, tu sia già arrivato a tirare queste conclusioni:
Blu Flamingo ha scritto:
mer, 15 mar 2023 15:54
I forum mi hanno mostrato la gente per ciò che è realmente grazie all'anonimato. Ho imparato ad amare molto meno il mondo e il prossimo a causa di internet e non è uno scherzo. Non mi sono mai interessato a cose umanitarie o simili. Perché ho perso la fiducia e l'ottimismo verso il prossimo, arrivando anzi ad avere opinioni e pensieri negativi sulle persone e la gente in generale.
Davvero… mi dispiace!
Un po' ti comprendo e ti capisco…

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Burropardo ha scritto:
mar, 21 mar 2023 11:18
Non lascerò mai un forum per un social, vengo dalla BBS di Mc-Link con il modem a 2400... :D (1986)
Uhèlla!!! 😃

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti