Scanner HP Scanjet G3110 - MacOS Monterey

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Ales
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buongiorno,
Ho uno scanner (piuttosto vecchiotto) HP Scanjet G3110 e un Mac con sistema operativo MacOs Monterey.
Come posso far funzionare lo scanner?
Grazie!

Alberto.G
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Ciao Ales, vedo che ti sei appena iscritto.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30

Poi saremo in tanti a salutarti!

In merito alla domanda posta, devi segnalarci qualcosa in più del Mac (tipo, modello, anno di uscita, ecc.).
Poi, lo scanner l'avevi già? Ti funzionava con Monterey oppure solo con precedenti macOS?
Oppure ti è stato regalato di recente e lo desideri ora utilizzare con il Mac che hai?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

pierospanu
Stella nascente
Stella nascente

Ales ha scritto:
dom, 19 mar 2023 18:47
Buongiorno,
Ho uno scanner (piuttosto vecchiotto) HP Scanjet G3110 e un Mac con sistema operativo MacOs Monterey.
Grazie!
A prescindere da che modello di mac hai, penso che difficilmente potrai usarlo direttamente con l'Acquisizione Immagine presente nelle applicazioni standard di macOs perché HP per macchine obsolete non fornisce più driver utilizzabili oltre High Sierra.
Te lo dico perché ho uno scanjet G4050 che ho cercato di far funzionare con Catalina e BigSur senza riuscirci.
Ho dovuto scaricare VueScan, che è a pagamento; se sopporti la presenza di una tenue stencil sovrapposta all'immagine puoi usare la versione trial che è gratis, altrimenti "paghi pegno": 25 euro per la versione base, solo scansione JPG e niente altro, 50 euro per la versione standard, 100 euro per la versione pro (ho dovuto acquistare quella perché è l'unica che consente la scansione di trasparenze e diapositive).
Se ti serve questo è il link:
https://www.hamrick.com/

Ciao.

Piero

Ales
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

pierospanu ha scritto:
dom, 19 mar 2023 19:49
Ales ha scritto:
dom, 19 mar 2023 18:47
Buongiorno,
Grazie!
A prescindere da che modello di mac hai, penso che difficilmente potrai usarlo direttamente con l'Acquisizione Immagine presente nelle applicazioni standard di macOs perché HP per macchine obsolete non fornisce più driver utilizzabili oltre High Sierra.
Te lo dico perché ho uno scanjet G4050 che ho cercato di far funzionare con Catalina e BigSur senza riuscirci.
Ho dovuto scaricare VueScan, che è a pagamento; se sopporti la presenza di una tenue stencil sovrapposta all'immagine puoi usare la versione trial che è gratis, altrimenti "paghi pegno": 25 euro per la versione base, solo scansione JPG e niente altro, 50 euro per la versione standard, 100 euro per la versione pro (ho dovuto acquistare quella perché è l'unica che consente la scansione di trasparenze e diapositive).
Se ti serve questo è il link:
https://www.hamrick.com/

Ciao.

Piero

Grazie moltissime! Ho provato e funziona!
Perdona la mia ignoranza, ma il "pegno" per la versione standard è "una-tantum" o annuale?
Ales

pierospanu
Stella nascente
Stella nascente

Ales ha scritto:
dom, 19 mar 2023 20:11
Grazie moltissime! Ho provato e funziona!
Perdona la mia ignoranza, ma il "pegno" per la versione standard è "una-tantum" o annuale?
Ales
Una tantum, per fortuna.
Mensile sarebbe 9,95 euro/mese, chiaramente eccessiva (120 euro all'anno... sorbole!)
Già mi pare un furto l'"obolo" per la versione pro...

Piero

Ales
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie ancora!
Ales

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”