Ciao,
puoi mettere i file su iCloud Drive.
Se in entrambi i computer hai lo stesso account iCloud, non devi fare niente, devi solo spostare i file nella giusta cartella [Finder > colonna di destra > iCloud Drive; ovviamente puoi creare anche sottocartelle]
Se hai account iCloud diversi: in iCloud Drive crei una cartella che chiamerai ad esempio "cartella condivisa tra i miei due mac" > destra mouse > condividi > scegli come condividere e segui le istruzioni -- dall'altro computer accetta tutto. A questo punto in questa cartella puoi metterci di tutto: word, excel, pdf, immagini, musica eccetera
- a questo punto puoi aprire, spostare, modificare, rinominare eliminare i files come vuoi: ciò che farai da una parte accadrà anche dall'altra
- se hai altri dispositivi con lo stesso account (iPhone...) puoi vedere, modificare eccetera questi files anche in questi altri dispositivi
Limiti:
- se utilizzi i tag colorati, ho notato che, se si utilizzano account iCloud diversi, i tag colorati non vengono riconosciuti da un account all'altro (se usi lo stesso account non ci sono problemi)
- spazio gratuito max 5 GB, espandibile attivando un piano a pagamento tra quelli proposti. Attenzione: 5 GB comprende non solo quanto peso carichi in questa cartella, ma anche quanto spazio iCloud utilizzi (se lo utilizzi) con Foto, Calendario, Note, Promemoria e altro