Any Desk

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

HaurexBIS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 21 feb 2022 12:27
Messaggi: 20

Top

Ciao a tutti, sto cercando un software gratuito che mi permetta di condividere lo schermo del mac.
Ho provato Any Desk ma riesco a vedere il desktop della persona che contatto e non riesco ad invertire la visualizzazione.
Questo perchè dovrei condividere delle presentazioni.
Il software, come AnyDesk, deve essere per Mac ma anche per Windows e meglio ancora se se per android e ios.
Esiste qualcosa che fa al caso mio?
Grazie.
iMac (21.5-inch, Mid 2010)
Processore: 3,06 GHz Intel Core i3
Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3
Scheda Grafica: ATI Radeon HD 4670 256 MB
Sistem: MacOS Hig Sierra 10.13.6

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 430

Top

Uso abitualmente AnyDesk per manovrare a distanza dei PC e dei Mac dal mio Mac, nessun problema.

Verifica che la macchina target ti abbia concesso i privilegi di accesso (Preferenze di Sistema... Sicurezza e Privacy > Accessibilità e anche Registrazione Schermo). Viene spiegato anche nelle istruzioni di AnyDesk.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

amoeba ha scritto:
ven, 25 nov 2022 17:11
Uso abitualmente AnyDesk per manovrare a distanza dei PC e dei Mac dal mio Mac, nessun problema.

Verifica che la macchina target ti abbia concesso i privilegi di accesso (Preferenze di Sistema... Sicurezza e Privacy > Accessibilità e anche Registrazione Schermo). Viene spiegato anche nelle istruzioni di AnyDesk.
Ciao Amoeba,
leggo solo ora questo post, come mai usi AnyDesk al posto ad esempio di Teamviewer o altre soluzioni meno famose?
Questione di costi - ti basta la versione free - usi la versione completa ma senza costi :D ---- no problemi di licenze...
Tolti questi ipotetici problemi cosa ti piace in più in Any rispetto a Team ?
Io uso tutti e due, ma al 95% Team, non ho Any completo, non mi è mai servito, quindi non conosco tutte le features.. ma Team mi sembra più avanti, free per free... poi ci farai piu' o meno le stesse cose... o forse no...
Che belli che erano i tempi di LogMeIn, lo usavo dal lontano 2002 diciamo, per un bel po' di anni....
Chrome remote desktop non l'ho più considerato come possibilità, era migliorato chissà ora a che livello è....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Se è solo per condividere delle presentazioni (e non c'è la necessità di -far- manovrare il computer a distanza), potete utilizzare anche Skype oppure creare delle riunioni con Zoom o Meet.
Se non sbaglio: per Meet basta avere un account Google e non è necessario installare nulla, per Skype è invece necessario che entrambi abbiate l'applicazione installata. Zoom personalmente non lo uso/ lo uso pochissimo.

HaurexBIS ha scritto:
ven, 25 nov 2022 16:14
non riesco ad invertire la visualizzazione.
Non so se vale solo per Team Viewer o anche per Any Desk, ma non è che avete due versioni differenti del programma? Se una delle due parti ha l'ultima versione mentre l'altra ha una versione più vecchia, allora è naturale che il collegamento NON funzioni in entrambe le direzioni (ripeto: sempre se questo aspetto funziona come con il Team Viewer)

E poi appunto c'è la soluzione Team Viewer, che però dopo tot tempo chiede l'acquisto di una licenza a pagamento.

Quale soluzione sia la migliore dipende tra le altre cose da quanto spesso hai la necessità di utilizzare questo strumento, con quante persone alla volta, se le persone anche in futuro saranno sempre le stesse.
Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 430

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 01 dic 2022 04:55
Ciao Amoeba,
leggo solo ora questo post, come mai usi AnyDesk al posto ad esempio di Teamviewer o altre soluzioni meno famose?
Questione di costi - ti basta la versione free - usi la versione completa ma senza costi :D ---- no problemi di licenze...
Tolti questi ipotetici problemi cosa ti piace in più in Any rispetto a Team ?
Diciamo che ci sono arrivata per caso. Lo scenario è quello di un collegamento "a caso" tra piattaforme diverse, questo quel che mi puo' capitare a qualsiasi ora del giorno o della notte:

Da Mac macoS 10.15 entrare in un PC Windows 10;
Da Mac macoS 10.13 entrare in un PC Windows 10;
Da Mac macoS 10.15 entrare in un PC Windows 11;
Da PC Windows entrare in un monitor android del sistema videocitofonico;
Da PC Windows entrare in un altro PC Windows;
Da PC Windows entrare in un macOS;
e per finire
da un macOS entrare in un altro macOS.

Ti diro' che ho pagato diverse licenze per avere un programma che funzionasse bene, nella mia testolina se un programma si paga è migliore di un programma gratis, e lo sviluppatore puo' vivere e aggiornare.
Mi ricordo di essere passata tra questi:
AmmyAdmin (pagato tre licenze)
Supremo (ottimo!)
gli altri non ricordo.
Teamviewer non ricordo di averlo usato (almeno non abbastanza per ricordarmene :D )

AnyDesk è quello che ho trovato dappertutto, funziona sempre, non mi ha mai rotto con richieste di aggiornamento e non fa le bizze. Leggero ed immediato.
Al polo opposto metterei Microsoft Remote Desktop. Un aggiornamento ogni 10 giorni, e non funge dappertutto, pesantuccio anzicheno'.

HaurexBIS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 21 feb 2022 12:27
Messaggi: 20

Top

Cindy ha scritto:
gio, 01 dic 2022 13:51
Se è solo per condividere delle presentazioni (e non c'è la necessità di -far- manovrare il computer a distanza), potete utilizzare anche Skype oppure creare delle riunioni con Zoom o Meet.
Se non sbaglio: per Meet basta avere un account Google e non è necessario installare nulla, per Skype è invece necessario che entrambi abbiate l'applicazione installata. Zoom personalmente non lo uso/ lo uso pochissimo.
Perfetto Cindy, questo è quello che cercavo. Grazie.
iMac (21.5-inch, Mid 2010)
Processore: 3,06 GHz Intel Core i3
Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3
Scheda Grafica: ATI Radeon HD 4670 256 MB
Sistem: MacOS Hig Sierra 10.13.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti