Ciao MaxdiMax, saluti di Benvenuto per il tuo ingresso!
Il file che ci hai inviato non è altro che il report di un “crash” avvenuto sul processo
“cloudd [26008]" ed in particolare ha colpito il Thread n° 5.
Ti riporto (in italiano) il messaggio di errore che è scritto nel report:
Informazioni specifiche sull'applicazione:
modalità dyld3
*** Chiusura dell'app a causa dell'eccezione non rilevata 'NSGenericException', motivo: 'Errore durante l'esecuzione di SQL: "end" (13) - errcode:000d, msg:"database or disk is full", size: 4096, path:/Users/ UTENTE/ Libreria/Cache/*/Records.db, fs:95593299968/1121118199808'
termina con un'eccezione non rilevata di tipo NSException
abort() chiamato
In ogni caso il report è relativo ad un “crash” e non a un Kernel Panic, ben più pericoloso che non dovrebbe mai avvenire su un Mac!
Comunque, come faccio io, mi salvo il report del crash e poi controllo se dovesse ancora succedere con le stesse modalità; se ciò avvenisse in continuazione allora bisogna intervenire.
P.S.- una informazione: hai postato all’interno dell’argomento con titolo
“IMAC retina5k I5 del 2015” perché hai proprio un iMac con le stesse caratteristiche?
Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30