L’Expert con 3 stelle ha risposto così
viewtopic.php?p=569828#p569828
Moderatore: ModiMaccanici
Ciao AlbertoG. posso chiederti se hai mai pensato di aggiornare il tuo iMac oppure per qualche motivo continuerai con Monterey? Quando scadranno i 2 anni di supporto con le sole patch di sicurezza cosa farai? I nuovi iMac M1 sono bellissimi, che ne pensi? Io sono come te lato aggiornamenti. Ciao e buon pomeriggioAlberto.G ha scritto: ↑mar, 25 ott 2022 22:30Purtroppo, e dico purtroppo, non è così!
Sì il mio iMac è di fine 2015, ma mamma Apple ha stabilito che il nuovo Ventura può essere installato solo sugli iMac del 2017 e successivi!
Ovvero solo gli iMac del 2017 e successivi sono compatibili con macOS Ventura.
Parlo di iMac in quanto ho proprio un iMac. Gli altri Mac hanno scadenze diverse.
Ho provato anche le indicazioni suggerite da J.T.Kirk, ma nulla si può fare: appare sempre il messaggio di “Aggiornamento non trovato” come da mio screenshot iniziale.
In definitiva, Kirk ha ragione… sul mio iMac di fine 2015, non essendo più compatibile, Ventura non viene riconosciuto e quindi nemmeno viene scaricato.
Nessun problema per questo: mi terrò Monterey che mi va più che bene!
Mi sono spiegato male io (hai ragione), con aggiornare intendevo cambiare (cioè comprare un nuovo iMac). Ma mi hai risposto, ti ringrazio. Anch'io terrò il mio MacBook il più possibile (spero). Monterey comunque sembrerebbe un'ottima versione. Sapevi che lo sfondo ufficiale deriva dai famosi canyon sottomarini di Monterey - California? Con Big Sur lo sfondo rappresentava una spiaggia in bande colorate, con Monterey questi canyon sottomarini e con Ventura i petali arancioni dell'Eschscholzia californica (il Papavero della California).Alberto.G ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 18:35Ti rispondo.
Forse non hai inteso bene la risposta che ho dato in precedenza!
Non è che non ho mai pensato di aggiornare il mio iMac…. il problema è che NON posso aggiornare: il motivo?
Perché ho un iMac di fine 2015 e questo modello non rientra più tra quelli “papabili” di aggiornamento al nuovo sistema Ventura!
Tutto qui!
Ovviamente mi tengo Monterey che, in definitiva, è un ottimo sistema e mi funziona perfettamente.
Quando scadranno i due anni di supporto previsti per il sistema Monterey, mi terrò tranquillamente il mio iMac senza avere alcuna paura!
Anche dopo i due fatìdici anni, il Mac non è da buttare perché non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza!
Si può benissimo lavorarci ancora per anni senza avere alcun timore di prendere chissà che cosa!
Il Mac risulta sempre protetto… basta essere sempre consapevoli di quello che si sta facendo con la macchina.
Poi, quando le mie finanze lo permetteranno, certamente acquisterò un nuovo Mac che, a quel punto, non sarà più un M1 ma un M3 o magari anche il… nuovissimo e veloce M4!
Buona serata a te!
ed è anche un particolare (riaggiustato) del vecchio logo dell'app PagesBlu Flamingo ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 20:26[...] Ventura i petali arancioni dell'Eschscholzia californica (il Papavero della California).
È vero, non usando pages ma Office non lo avevo notato.Cindy ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 23:11ed è anche un particolare (riaggiustato) del vecchio logo dell'app PagesBlu Flamingo ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 20:26[...] Ventura i petali arancioni dell'Eschscholzia californica (il Papavero della California).
Complimenti Blu Flamingo!Blu Flamingo ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 20:26...omissis
Sapevi che lo sfondo ufficiale deriva dai famosi canyon sottomarini di Monterey - California? Con Big Sur lo sfondo rappresentava una spiaggia in bande colorate, con Monterey questi canyon sottomarini e con Ventura i petali arancioni dell'Eschscholzia californica (il Papavero della California).
Grazie per le belle parole Alberto, io sono un giovane "Maccanico" forestale (non militare, la laurea magistrale) formato in biologia vegetale ed ecologia di sistemi forestali (sono un under 30). Sono da tempo impegnato a livello personale nello studio e nella salvaguardia delle specie di fenicottero mondiali. Ho contribuito con alcune donazioni al progetto per la salvaguardia del fenicottero del Cile promosso da Zoo Conservation Outreach Group e ho letto diversi libri che studiano il comportamento, la tassonomia e la vita di questi uccelli d'acqua antichissimi, che ho la fortuna di andare a vedere ogni tanto in natura abitando relativamente vicino al Delta del Po. Pensa che sono tra i pochi animali al mondo a tessere rapporti di amicizia reciproca tra individui. Una cosa bellissima. La mia specializzazione riguarda però soprattutto le specie arboree del Nord America (in particolare le conifere della parte occidentale del continente), ma anche quelle europee e alcuni fiori, tra cui il mio preferito da sempre che casualmente è anche lo sfondo e il logo ufficiale di macOS Ventura, il Papavero della California (Eschscholzia californica). Fuori da queste mie grandi passioni, a cui ho dedicato i miei studi, c'è la tecnologia e l'informatica, che ho approfondito (nel mio piccolo) conseguendo volontariamente 5 certificazioni abilitanti più il patentino europeo del computer EIPASS e UNIPASS e 5 corsi Apple fatti all'Apple store (ma non sono di certo paragonabile ad un utente formato e specializzato in tale ambito). La risposta è quindi si, il mio nickname deriva da una delle mie passioni (e ho scelto proprio la parola Blu, non Blue in inglese), ma come rispondo a ..Alberto.G ha scritto: ↑mar, 28 feb 2023 12:52Complimenti Blu Flamingo!Blu Flamingo ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 20:26...omissis
Sapevi che lo sfondo ufficiale deriva dai famosi canyon sottomarini di Monterey - California? Con Big Sur lo sfondo rappresentava una spiaggia in bande colorate, con Monterey questi canyon sottomarini e con Ventura i petali arancioni dell'Eschscholzia californica (il Papavero della California).
Vedo che sei molto appassionato di "ricerche"... ovvero sei un tipo molto curioso e non ti limiti alle cose di superficie!
E' un merito che non tutti hanno.
Approfitto anch'io per chiederti se sei appassionato di fenicotteri, da cui deriva poi il tuo nickname?
..Cindy, no non esistono i fenicotteri blu (purtroppo, perché sarebbero bellissimi). Esistono però i rarissimi fenicotteri neri, cioè esemplari melanici, tipo la pantera nera. Nel bacino del mediterraneo ne è stato avvistato uno solo, che da qualche anno gira tra le saline e le lagune di nord Africa, Turchia, Israele e sud della Francia. Qui puoi ammirarlo in un raro scatto comparso su National Geographic. E' un esemplare melanico del fenicottero maggiore o fenicottero rosa.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti