Gestione Foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fennoito
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 dic 2020 10:01
Messaggi: 18

Top

Ciao a tutti.
Ho spostato sul Mac diversi documenti e foto di iPhone salvati in precedenza con un PC.
Ora non so come gestire le foto, sono salvate tutte assieme dentro una cartella e diventa un trauma cercarle.
Si possono importare in Foto e categorizzarle come sono su iPhone?

Oltretutto vorrei svuotare iPhone dai 40GB di foto, se le importo tramite Foto, restano come backup sul Mac?
Foto crea una sua libreria, ma ho paura di far danni con la sincronizzazione del backup e importazione.
Oltretutto dovessi danneggiare iPhone, vorrei essere in grado di ripristinarle nel nuovo dispositivo e/o spostarle su unita esterne

Non utilizzo iCloud per le foto, preferisco un backup offline, ma non so come gestire tutte le foto che non voglio perdere.

Grazie

fennoito
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 dic 2020 10:01
Messaggi: 18

Top

Mi sono accorto adesso che dovevo postarlo nella sezione Software e non in quella del sistema operativo.
Creo un nuovo topic o viene spostato questo?

Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Spostato ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Trascini la cartella dentro Foto, lui le importa, ne fa una copia che si tiene dentro alla sua librerie ed in base ai metadati EXIF te le categorizza in base data, giorno mese anno, posizione, etc se non sono andati persi questi dati dal passaggio da PC

letto che sono leggermente diverse le librerie fra iphone e mac. se ci sono errori di data e oltro puoi manualmente cambiare informazioni.

il backup lo hai quando hai la copia del della libreria foto dove precendemente hai trascinato foto, su due dispositivi almeno, devi avere un doppione,
il backup lo puoi mettere su hard disk esterno o similare. conservendo le foto dentro Foto sul Mac.

Se le foto le hai tutte su iphone, la cosa più semplice è caricare sul cloud le foto. cosi te le ritrovi da sole su Foto. Quindi avresti una copia sul Mac in foto e backup su cloud, non ti serve nemmeno hard disk esterno cosi.

ma non ti piace. avrai i tuoi motivi, ma avere un mac un iphone che fanno un ecosistema ottimo, non utilizzare il cloud, mi sembra una scelta sbagliata.
sincronizzare tutto è la comodità assoluta, poter accedere da ovunque con qualsiasi dispositivo ed avere i propri dati sempre è essenziale per me.

Mi basta mac, smartphone e cloud, lo smartphone lo sto usando sempre di più, ma a me piace stare al Mac comodo, ma quando sono in giro, se ho bisogno di un codice fiscale di parente, bisogno di visura camerale, di vedere una fattura, cercare preventivo, tante cose... icloud va bene per le foto, ma come cloud serio dropbox in primis, mega secondo. le app sono fatte bene, arrivi all'informazione veloce
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti