Impossibile completare Backup Iphone SE 1a Gen.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

Salve, non credo di aver trovato un argomento più o meno simile, nel caso prendete pure i provvedimenti del caso per spostare o cancellarlo:

In pratica ho un iphone se 1a generazione, memoria piena ma con backup icloud attivato, ed anche libreria foto icloud ( spazio 200gb occupato solo per metà).

Ora, mi è arrivato l'iphone 13, ma volendo importare in toto tutto il mondo whats'app, son saltati fuori tutti i problemi:
1) il backup su icloud di tutti i dati wapp non li fa perchè lo spazio è esaurito e non riesce a terminare in nessun modo.
2) se provo a fare il backup totale da itunes ( tutto aggiornato, spazio su disco più che sufficiente), arriva alla fine e dice che o non ce la fa o che il dispositivo è sconnesso ( in realtà è perfettamente connesso).
3) acquistato software esterno per backup wapp e telefono ma niente, in ogni caso alla fine dice che non riesce a completare il processo.

In ultimo ho provato a copiare i dati in fase di configurazione del nuovo iphone13, direttamente all'inizio con la nuova funzione di "copia" diretta da iphone ed iphone; ma niente stesso risultato.

Sul telefono ci sono solo foto, wapp e app di sistema, il resto ho cancellato tutto...

Non so più come fare, esiste una soluzione o devo abbandonare l'idea di riuscire a portarmi wapp sull'altro telefono?

Grazie mille a tutti.
Mario

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

mariuzit ha scritto:
ven, 17 giu 2022 23:18

2) se provo a fare il backup totale da itunes ( tutto aggiornato, spazio su disco più che sufficiente), arriva alla fine e dice che o non ce la fa o che il dispositivo è sconnesso ( in realtà è perfettamente connesso).
Ciao. Non so se lo hai fatto ma consiglierei di provare più di una volta, magari è stato un errore una tantum e poi riesci a completarlo. Io ho effettuato in questo modo più di una volta il passaggio dei dati da vecchio a nuovo iPhone ed è sempre andato a buon fine compreso il passaggio dei dati whatsapp.

Può sembrare un consiglio stupido ma non credo che lo sia, prova non costa nulla: durante la preparazione del backup e magari anche dopo durante la copia tieni “sveglio” l’iPhone tappando sullo schermo appena vedi che cala la luminosità. Penso che così non risulterà “sconnesso”. Altrimenti, chissà, potrebbe essere un problema del cavo... Ne hai un altro diverso da provare?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

Jethro ha scritto:
sab, 18 giu 2022 08:40
mariuzit ha scritto:
ven, 17 giu 2022 23:18

2) se provo a fare il backup totale da itunes ( tutto aggiornato, spazio su disco più che sufficiente), arriva alla fine e dice che o non ce la fa o che il dispositivo è sconnesso ( in realtà è perfettamente connesso).
Ciao. Non so se lo hai fatto ma consiglierei di provare più di una volta, magari è stato un errore una tantum e poi riesci a completarlo. Io ho effettuato in questo modo più di una volta il passaggio dei dati da vecchio a nuovo iPhone ed è sempre andato a buon fine compreso il passaggio dei dati whatsapp.

Può sembrare un consiglio stupido ma non credo che lo sia, prova non costa nulla: durante la preparazione del backup e magari anche dopo durante la copia tieni “sveglio” l’iPhone tappando sullo schermo appena vedi che cala la luminosità. Penso che così non risulterà “sconnesso”. Altrimenti, chissà, potrebbe essere un problema del cavo... Ne hai un altro diverso da provare?
Ciao grazie per la risposta! ho provato in tutti i modi, anche quello che dici tu.. cavi sempre tenuti bene e provati diversi. Arriva a 5 min dalla fine e dice "impossibile completare".. come se ci fosse qualcosa che impedisse..

Come prova in extremis sto scaricando dal cloud tutti i video, poi li cancellerò da cellulare, sperando di recuperare ottimo spazio per backup whatsapp...
Ovviamente innumerevoli hard reset sono stati fatti :)

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Buongiorno,

quale software di terze parti hai acquistato precisamente?
I migliori al giorno d'oggi restano le versioni a pagamento di iMazing e Dr.Fone (versione iOS), personalmente mai avuto un problema con questi due software e sono veramente formidabili.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
sab, 18 giu 2022 12:02
Buongiorno,

quale software di terze parti hai acquistato precisamente?
I migliori al giorno d'oggi restano le versioni a pagamento di iMazing e Dr.Fone (versione iOS), personalmente mai avuto un problema con questi due software e sono veramente formidabili.
iCarePhone transfer... perchè un annetto fa il cellulare rimase fisso sulla mela senza più accendersi ed avevo risolto con il suo programma "fratello" della stesso produttore ReIboot e mi ero trovato benissimo..

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

In oltre mi chiedo: anche con questi software di terze parti, se non si ha spazio sul telefono, non si riesce a completare il backup su mac? avrebbe poco senso...

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Non conosco la suite iCare, in realtà di software di terze parti per dispositivi mobile ce ne sono un’infinità ma la gran parte è affetta da malware o non funzionano come promettono.

Io consigliavo iMazing o Dr.Fone perché li ho testati entrambi personalmente e sul lato “sicurezza” sono puliti oltre che i più affidabili in termini di connettività con iPhone, inoltre hanno un’apposita sezione per il backup Whatsapp.

La licenza per Dr.Fone dovrebbe costare al di sotto degli 80,00€ annualmente.
Invece la licenza iMazing sotto i 50 dollari e per di più offre una scontistica del 30% ai docenti o studenti universitari.

Dr.Fone è specializzato più su lato Android e personalmente per stare tranquillo opterei per iMazing.

Per quanto riguarda lo spazio pieno, sempre con l’ausilio di uno dei software discussi, occorre liberarne prima un 30% e poi proseguire con i processi di backup.

Mai riempire un qualsiasi dispositivo oltre il 70% dello spazio disponibile. Questa è una regola che vale sempre in ogni circostanza.
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

Casp3r_Whit3ghost ha scritto:
sab, 18 giu 2022 17:29
Non conosco la suite iCare, in realtà di software di terze parti per dispositivi mobile ce ne sono un’infinità ma la gran parte è affetta da malware o non funzionano come promettono.

Io consigliavo iMazing o Dr.Fone perché li ho testati entrambi personalmente e sul lato “sicurezza” sono puliti oltre che i più affidabili in termini di connettività con iPhone, inoltre hanno un’apposita sezione per il backup Whatsapp.

La licenza per Dr.Fone dovrebbe costare al di sotto degli 80,00€ annualmente.
Invece la licenza iMazing sotto i 50 dollari e per di più offre una scontistica del 30% ai docenti o studenti universitari.

Dr.Fone è specializzato più su lato Android e personalmente per stare tranquillo opterei per iMazing.

Per quanto riguarda lo spazio pieno, sempre con l’ausilio di uno dei software discussi, occorre liberarne prima un 30% e poi proseguire con i processi di backup.

Mai riempire un qualsiasi dispositivo oltre il 70% dello spazio disponibile. Questa è una regola che vale sempre in ogni circostanza.
ho acquistato anche dt.fone, e non è andato a buon fine lo stesso.. rimane quindi il problema della memoria oltre il 70% come dici tu... è il solito problema di quella striscia grigia con scritto "altro" che occupa un sacco e che non so come mandare via.

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Buongiorno,

il cavo di iPhoneSE 1gen che colleghi al Mac e’ ufficiale Apple? Forse potrebbe essere danneggiato e per tagliare la testa al toro proverei un altro cavo per il collegamento di iPhone.

A questo proposito, iMazing offre un breve periodo di prova con trasferimenti limitati, pertanto dopo che riuscirai a cambiare cavo meglio proseguire con iMazing.
https://imazing.com/it
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Avatar utente
Santana58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 17:44
Messaggi: 62

Top

acquistare spazio su icloud? mi sembra la cosa più logica. ti fa il backup delle chat e l'SE lo puoi spegnere :lol:

mariuzit
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 apr 2017 13:01
Messaggi: 8

Top

Santana58 ha scritto:
lun, 20 giu 2022 14:35
acquistare spazio su icloud? mi sembra la cosa più logica. ti fa il backup delle chat e l'SE lo puoi spegnere :lol:
ho già da tempo il piano icloud da 200gb ed è libero per più di 100gb! l'SE è da 32gb.. quindi non credo sia problema di quello :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti