Ho iniziato oggi le prove con il software RPF22.
Avrò lanciato questo software almeno 5 o 6 volte, con identico risultavo finale: ancora NON funziona… identico problema dell’anno scorso!
Ho provato anche ad eseguire le istruzioni fornite dal nuovo utente ggiaret, vedi link
viewtopic.php?p=565975#p565975
e, in effetti, lanciando da Terminale il software RPF22 con comando sudo, questo funziona perfettamente fino alla fine del lavoro, compresa anche la fase di generazione dell’F24 che veniva prima bloccata.
Purtroppo, lanciando da Terminale, l’RPF22 viene eseguito con i privilegi di amministratore per cui la cartella UnicoOnLine viene creata sotto /var/root/UnicoOnLine/ , che non sono riuscito a vederla/trovarla (anche con la sequenza di tasti Command + ⇧ Shift + carattere punto [ . ] ).
Come ben scritto dall’utente ggiaret
Evidentemente è un problema di permessi sui files e cartelle; penso che sia dovuto al permesso del bot incaricato di creare l'ambiente per la nuova generazione del F24.
ho pensato di dare i permessi sulla cartella UnicoOnLine anche all’amministratore “admin” (che non c’erano), come da screenshot
- Schermata 2022-06-27 alle 20.22.39.png (151.93 KiB) Visto 2305 volte
ovviamente a cartella appena creata dal software.
Con questa modifica ai permessi, l’RPF22 ha funzionato.
Non totalmente convinto, ho provato ad eseguire di nuovo l’RPF22 (senza dare i permessi ad “admin”) e questa volta il software ha funzionato perfettamente.
Non so darmi una spiegazione plausibile di questo fatto!
Comunque, invito gli utenti che sono interessati all’utilizzo “annuale” di questo software di provare ad eseguire le indicazioni che ho citato sopra.