Moderatore: ModiMaccanici
Non cambia nulla, avrai sempre la tua e-mail, ma senza i servizi Gmail.
ahahahpredatorfe ha scritto: ↑mar, 26 apr 2022 22:58I restanti 25 sarebbero la crema (o schiuma, come si dice qua)
Ciao Franz, non ho capito se questa email,,che tra l'altro uso moltissimo per diversi servizi, sara' a pagamento...fragrua ha scritto: ↑mer, 27 apr 2022 08:01Non cambia nulla, avrai sempre la tua e-mail, ma senza i servizi Gmail.
Dovrai solo riconfigurarla così quando non funzionerà più:
POP pop3s.aruba.it porta: 995
SMTP smtps.aruba.it porta: 465
Oppure
IMAP imaps.aruba.it porta: 993
SMTP smtps.aruba.it porta: 465
Un disagio grande, ma che avevamo messo in conto da sempre.
predatorfe ha scritto: ↑mar, 26 apr 2022 22:58Dal 1° Giugno 2022 Google disattiverà la versione gratuita di "G Suite" ovvero ciò che negli anni ci ha permesso di fornire caselle email gratuite "powered by gmail" con il dominio @imaccanici.it (link)
fragrua ha scritto: ↑ven, 27 mag 2022 16:34predatorfe ha scritto: ↑mar, 26 apr 2022 22:58Dal 1° Giugno 2022 Google disattiverà la versione gratuita di "G Suite" ovvero ciò che negli anni ci ha permesso di fornire caselle email gratuite "powered by gmail" con il dominio @imaccanici.it (link)
Ho scaricato sul Mac tutti i video caricati su YouTube: https://studio.youtube.com/channel/
Ho copiato la cartella Google Drive su un altro account Gmail nativo.
Avrei fatto lo stesso per eventuali "docs", ma non li uso. Nemmeno Note, contatti o altro.
Ho archiviato tutte le email IMAP sul mio Mac (le POP erano già al sicuro chiaramente).
Ho dato anche uno sguardo qui: https://drive.google.com/settings/storage?
Cosa si rischia di perdere ancora?
Grazie per la dritta. Era quello che serviva a me e agli altri.paolinoweb ha scritto: ↑ven, 27 mag 2022 20:28Usa Google Takeout per scaricare qualsiasi cosa dall'account G suite che andrà a morire. cosi non ti dimentichi nulla. poi scegli dalla lunga lista cosa salvare e cosa no. intanto vedi dalla lista i servizi che puoi aver usato
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti