Quando qualcuno utilizza i bidoni non suoi, non è per un problema del comune, è perché non vuole pagare la TARI.mattleega ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 17:13C'è anche da dire, però, che certe amministrazioni, rendono tanto complicato e macchinoso lo smaltimento da invitare la gente a bypassare tutti i problemi.
Se nessuno rompesse le palle quando qualche sconosciuto utilizza bidoni non suoi per gettare l'immondizia, sarebbe anche meglio.
Se, infine, quando comunichi alle forze dell'ordine-perduto un numero di targa di qualche incivile, non ti facessero il terzo grado facendoti passare dalla parte del torto...
beh, non saremmo in questo paese di Mgrande.
Inoltre almeno dalle mie parti quelli che raccolgono l'immondizia se ad esempio vedono che nel bidone dell'organico ci sono cose che non ci dovrebbero essere, ad esempio plastica, o altro, ti lasciano il biglietto e se la cosa si ripeto alla fine ti arriva la multa, quindi se il vicino di casa usa i tuoi bidoncini perché lui è furbo e la TARI non la paga, e nel bidone dell'indifferenziata ci mette l'organico perché per lui fare la differenziata e dittatura, alla fine la multa la fanno a te.
E si lo dico perché mi è accaduto, durante il periodo estivo, un vicino aveva detto alle persone a cui affittava per l'estate, di usare i bidoni dei vicini, e così alla fine io ed un altro ci siano ritrovati con una belle letterina da parte della società dei rifiuti e relativo avviso, e multa.
Multa che dopo una civilissima chiaccherata tra le persone coinvolte, e stata pagata dal vicino che affittava senza fornire i bidoncini, e guarda caso da quel momento in poi i bidoncini sono magicamente comparsi.