Moderatore: ModiMaccanici
qui ne pizzicano di ogni colore, dall'irregolare senza anagrafe all'artigiano che non vuole pagare lo smaltimento al contadino che per pigrizia scarica senza differenziare. Un esempio? la settimana scorsa ho segnalato l'abbandono in golena di coperture in eternit (facile e indolore per il delinquente che la farà franca). e purtroppo in zona è endemica, come in moltissime altre parti del resto. io stesso ho sospreso una rispettabile signora vicina di casa che eliminava l'immondizia così. fatto sta che giro con sacchi neri e guanti, ma questa volta era davvero troppa. però so per certo che quando ne beccherò uno, purtroppo non andrà a finire come dovrebbe, ma peggio, molto peggio.J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 15:47La vedo spesso a lato della superstrada che percorro e mi sono fatto un'idea su chi siano.
Chi paga le tasse per la raccolta e lo smaltimento non si prende la briga di portarle altrove, riempie i bidoni o i cassonetti.
Chi non paga la Tari è probabilmente irregolare e non vuole mostrare dove abita, quindi "esporta" la propria immondizia.
Saranno cinesi che vivono nei capannoni in cui lavorano?
Gli africani che sono in Italia non si prendono la briga di portarla altrove, tanto sanno che possono fare quello che vogliono e che nessuno li manderà via.
mi è capitato, spiacevole, ma alla fine mi sono spiegato. lo scorso inverno ho raccolto in un bosco i resti della macellazione di un maiale (pericolosissimi, perché la carne cruda di maiale trasmette agli animali che se ne cibano un virus simile a quello della rabbia molto contagioso), li ho imbustati con grande fatica e portati in un'area attrezzata per lo smaltimento. spiegarlo non è stato semplice
Chissà perchè, non stento a crederlo.
fragrissom ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 14:52Rovistando tra i loro rifiuti qualche indizio esce sempre.
Noto una sottile vena di razzismo.Capitone Kirk ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 15:47Gli africani che sono in Italia non si prendono la briga di portarla altrove, tanto sanno che possono fare quello che vogliono e che nessuno li manderà via.
Ma ormai vecchia di decenni.
Sarà io ne conosco alcuni che lo fanno e ti posso assicurare che sono italianissimi e con la pelle bianca come gigli, solo che non vogliono pagare i soldi in più che ti addebitano sulla TARI quando gli porti tanta roba, oppure non vogliono fare la fatica di differenziarla ed andare all'isola ecologica, almeno dalle mie parti la vogliono già differenziata, plastica (multi materiale leggero), plastica dura, metallo, legno, vetro, carta, quindi alcuni per risparmiare mettono tutto nei sacchi neri e scaricano nelle aree di sosta della superstrada, oppure in posti fuori mano.J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 15:47La vedo spesso a lato della superstrada che percorro e mi sono fatto un'idea su chi siano.
Chi paga le tasse per la raccolta e lo smaltimento non si prende la briga di portarle altrove, riempie i bidoni o i cassonetti.
Chi non paga la Tari è probabilmente irregolare e non vuole mostrare dove abita, quindi "esporta" la propria immondizia.
Gli africani che sono in Italia non si prendono la briga di portarla altrove, tanto sanno che possono fare quello che vogliono e che nessuno li manderà via.
Ha si sicuramente sono tutte le razze!!!RickS ha scritto: ↑dom, 27 mar 2022 19:18Sarà io ne conosco alcuni che lo fanno e ti posso assicurare che sono italianissimi e con la pelle bianca come gigli, solo che non vogliono pagare i soldi in più che ti addebitano sulla TARI quando gli porti tanta roba, oppure non vogliono fare la fatica di differenziarla ed andare all'isola ecologica, almeno dalle mie parti la vogliono già differenziata, plastica (multi materiale leggero), plastica dura, metallo, legno, vetro, carta, quindi alcuni per risparmiare mettono tutto nei sacchi neri e scaricano nelle aree di sosta della superstrada, oppure in posti fuori mano.J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 26 mar 2022 15:47La vedo spesso a lato della superstrada che percorro e mi sono fatto un'idea su chi siano.
In più ci sono tutti quelli che affittano in nero durante il periodo estivo, e che quindi non possono utilizzare i bidoncini della differenziata.
Senza contare quelli ancora oggi scaricano abusivamente frigo, cucine e lavatrici.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti