macbook problema avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

emma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

il mio macbook non si blocca sulla schermata blu dell'avvio è gia la terza volta che lo porto a riparare....sono stufa di spendere e non risolvere....vorrei formattarlo ma non so come fare e come posso salvare i dati se non riesco nemmeno ad entrare nella scrivania.
Potete darmi suggerimenti?
Vorrei inoltre salvare office ma non ho più i dischi per rinstallarlo c'è un sistema per fomattare ma comunque conservare alcune cose?

Ps scusase se le mie domande sono stupide per voi che ci capite ma io sono una perfetta ignorante che si è ritrovata con un gioello di mac (me lo hanno regalato) e non lo so sfruttare per quello che vale anzi probabilmente l'ho incasinato!!! :cry:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ha bisogno di un altro Mac per recuperare i dati.
Devi avviare il MacBook in Target Mode (tasto T all'avvio) e collegarlo tramite cavo firewire ad un altro Mac.
Poi copiare i tuoi file e la cartella Microsoft Office che hai nelle Applicazioni.

Di dove sei? Magari trovi qualcuno del forum disposto ad aiutarti, logicamente gratis.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

emma
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Innanzi tutto grazie della tua velocissima risposta, sono della provincia di Firenze, magari trovassi qualcuno disposto....
Ma come faccio a salvare la cartella Office mi sai indicare proprio il percorso specifico?
Grazie ancora

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Macintosh HD/Applicazioni/Microsoft Office 2008

Vediamo se qualche bischero del forum si offre.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

dobbiamo organizzare un'impresa di risoluzione problemi Mac gratuita :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Polo
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
emma ha scritto: Ps scusase se le mie domande sono stupide per voi che ci capite ma io sono una perfetta ignorante
Emma, come ti capisco :D hai tutta la mia solidarietà. Cmq. con il Mac è tutto molto più semplice, formattare è una cosa che possiamo fare anche noi profani, naturalmente a file salvati :roll: Buon lavoro :)
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Emma, potresti stimolare gli amici dell'amug di Firenze!

viewtopic.php?t=4667

©2015 albertocchio

Immagine

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

akenzo ha scritto:dobbiamo organizzare un'impresa di risoluzione problemi Mac gratuita :)
Una "ONLUS del Mac" solo per utenti privati, l'idea è buona ma ho provato per anni a crearne una per utenti business ma non ha funzionato. E' difficile creare una rete nazionale che funzioni, a parte i Maccanici.
I comunque sono disponibile.

emma
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sono riuscita ad entrare nel computer attraverso un altro macbook ma non si apre lo stesso...va ad una lentezza impressionante...cosa posso fare?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
emma ha scritto:Sono riuscita ad entrare nel computer attraverso un altro macbook ma non si apre lo stesso...va ad una lentezza impressionante...cosa posso fare?
Se anche attraverso il collegamento in Target Mode con cavo firewire risulta lentissimo… significa che l'HD è seriamente danneggiato.

©2015 albertocchio

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”