Alberto.G ha scritto: ↑mer, 28 lug 2021 23:40
In definitiva, come faccio io, quando hai necessità di “scannerizzare” dei documenti entri in Preferenze Sistema > Stampanti e Scanner > Scansione > Apri scanner e procedi da lì.
Jethro ha scritto: ↑mer, 28 lug 2021 22:22
Esatto, stavo per scrivertelo io. Quei programmi non sono indispensabili e stampe e scansioni puoi farle direttamente dal sistema. Se adesso funziona tutto, io lascerei così.
State scherzando?
Non avete mai usato i programmi della stampante per scansionare? (scannerizzare mi sembra troppo violento)
Questo è quello che mi appare se uso la vostra procedura:
Questo col programma Canon:
In Automatico
Usando il driver con tutte le possibili opzioni
Questi i risultati col vostro metodo. La prima in bianco e nero e la seconda in "Testo".
La prima in automatico e la seconda col "driver".
Col vostro metodo ho dovuto ritagliare e smanettare con le regolazioni "luminosità" e "contrasto" per eliminare le ombre delle pieghe e la retroilluminazione, mentre con il programma canon lo fa in automatico e si hanno molte più opzioni.
Se poi considerate che questo lo ottengo con una MP280 mentre con una MP600 avevo molte altre possibili regolazioni e opzioni, uno sguardo ai programmi della stampante lo darei.
Naturalmente bisogna installare anche i driver disponibili dalla casa madre (quella della stampante).