Con Big Sur mi nega permessi

Moderatore: ModiMaccanici

Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Allora non installerò nemmeno il programma Epson software update.
Perfetto! Fai proprio così.
Grazie, me lo auguro anche io, sopratutto che tra qualche mese Apple rilascerà la versione definitiva di Monterey
Vedremo allora.
Non è detto che il tuo iMac debba di nuovo bloccarsi o negarti i permessi per la stampante Epson!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

chris93
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Lo so e spero che non si blocchi

Curzio
Type Expert
Type Expert

Paolofast ha scritto:
mar, 23 feb 2021 16:08
Piera Impara ha scritto:
mar, 23 feb 2021 11:06
Ultimissima cosa; non è utile che possa avere i permessi sul mio disco principale?
Ferma, ferma, ferma!!!
Big Sur mostra un unico disco, ma in effetti ci sono due partizioni, una delle quali contiene il sistema operativo.
Se sblocchi i permessi della partizione che contiene contiene il sistema operativo, sempre che tu ci riesca, il sistema risulterà danneggiato e non partirà più.

NON TOCCARE I PERMESSI!!!!
Immagine

J.T.Kirk
Expert
Expert

Alberto.G ha scritto:
mer, 28 lug 2021 23:40
In definitiva, come faccio io, quando hai necessità di “scannerizzare” dei documenti entri in Preferenze Sistema > Stampanti e Scanner > Scansione > Apri scanner e procedi da lì.
Jethro ha scritto:
mer, 28 lug 2021 22:22
Esatto, stavo per scrivertelo io. Quei programmi non sono indispensabili e stampe e scansioni puoi farle direttamente dal sistema. Se adesso funziona tutto, io lascerei così.
State scherzando?
Non avete mai usato i programmi della stampante per scansionare? (scannerizzare mi sembra troppo violento) :)

Questo è quello che mi appare se uso la vostra procedura:

Immagine

Immagine

Questo col programma Canon:

In Automatico
Immagine

Immagine

Usando il driver con tutte le possibili opzioni
Immagine

Questi i risultati col vostro metodo. La prima in bianco e nero e la seconda in "Testo".

Immagine

La prima in automatico e la seconda col "driver".

Immagine

Col vostro metodo ho dovuto ritagliare e smanettare con le regolazioni "luminosità" e "contrasto" per eliminare le ombre delle pieghe e la retroilluminazione, mentre con il programma canon lo fa in automatico e si hanno molte più opzioni.

Se poi considerate che questo lo ottengo con una MP280 mentre con una MP600 avevo molte altre possibili regolazioni e opzioni, uno sguardo ai programmi della stampante lo darei.
Naturalmente bisogna installare anche i driver disponibili dalla casa madre (quella della stampante).
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 30 lug 2021 03:42
Jethro ha scritto:
mer, 28 lug 2021 22:22
Esatto, stavo per scrivertelo io. Quei programmi non sono indispensabili e stampe e scansioni puoi farle direttamente dal sistema. Se adesso funziona tutto, io lascerei così.
State scherzando?
Non avete mai usato i programmi della stampante per scansionare? (scannerizzare mi sembra troppo violento) :)

Questo è quello che mi appare se uso la vostra procedura...
Questo col programma Canon...
No, io non scherzavo. :oops:
Interessante il tuo confronto, ammetto di non aver immaginato tutta questa differenza.

Diciamo però che la necessità o meno di usare i software proprietari potrebbe anche dipendere dall'uso che se ne fa della stampante/scanner.

Io per esempio ho una stampante Hp multifunzione pagata 60euro e non ho mai installato i driver ed i programmi proprietari. La uso principalmente per stampare le autocertificazioni durante i periodi di lockdown ( :roll: :( ) o una tantum qualche documento da presentare/conservare. Quasi mai usata per scansionare.

Per quel che riguarda le necessità di chris93, mi ero più che altro basato su questa sua affermazione:
chris93 ha scritto:
mer, 28 lug 2021 22:19
... per quando riguarda i programmi diciamo che non lo ho mai utilizzati, per stampare non uso nessun programma, per scannerizzare vado in Preferenze di sistema, quindi potrei farne anche a meno.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”