Microsoft ci riprova...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 01 lug 2021 16:50
Apple non ci perde nulla, anzi, ma gli acquirenti ci guadagnano 200 / 300 euro.
Sono calcoli che hanno del vero ma hai tenuto la forchetta larga ! non hai considerato che il 22% del costo in Italia è dovuto all' IVA, non so la realtà precisa della VAT cosi chiamata negli altri paesi europei, sicuramente inferiore di molti punti.
Da considerare il cambio Euro/Dollaro ora favorevole a noi.
Da considerare che Amazon una volta a settimana circa si vede l'Air base listino Apple di 1159 euro a 999 euro....
999 $ è il costo negli States dell'air M1 base, se anche li' Amazon.com tira giu il prezzo, lo prendi con 849/899 $ o cifra simile - ipotizzo -
Comunque a parte tutti i calcoli, valute, cambi, sconti, ci ritroviamo con delle belle macchine con processori molto performanti - ed è solo la prima generazione dei Soc Apple - a dei prezzi inferiori
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 01 lug 2021 20:56
non hai considerato che il 22% del costo in Italia è dovuto all' IVA
Ehmm, ho fatto i calcoli sui listini italiani.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 01 lug 2021 21:37
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 01 lug 2021 20:56
non hai considerato che il 22% del costo in Italia è dovuto all' IVA
Ehmm, ho fatto i calcoli sui listini italiani.
Lo avevo intuito. :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 30 giu 2021 14:43
Certo sarà un aggiornamento da win 10 per pochi perchè con TPM 2.0 e Secure boot è un grosso problema..
Come d'obbligo rilasciati vari modi per bypassarli

https://www.reddit.com/r/Windows11/comm ... 1_insider/
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

A chi interessa Windows 11 attualmente alla build 22000 .100 gira non bene, benissimo, e lo ho su un minipc chuwi CPU n4100 8/256, un giocattolo.
Graficamente stanno svestendo il telaio vecchio sempre più, si ci ritrova davanti un sistema operativo fresco a vedersi, che ricorda un po' apple, linux ed android
e ci ha messo anche el suo Microsoft oltre rubare spunti diciamo ehm....bello leggero, moderno, funzionale.
Hanno armornizzato bene, scritte precise, contrastate, bei font, effetti di traslucido. ha il pacchetto office online gratuito come Documents to Go di Google,
lo mena di fare upgrade già ora a 365 :lol:
Un editor video integrato nella app Foto, proprio base per ora... Mantenuto tocco di colore alle cartelle in esplora risorse..
tre screenshot 1 per il tasto destro che è già bella tendina ma mi ha colpito il cestino,taglia, copia come icone piccole
2 - la pagina di impostazioni pulita seria con tante opzioni, qui diventa come usare android in pratica.
3 - windows update tirato a lucido erano anni che tutti volevano restyling è osceno in win10 ..


Immagine
Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Avevo già visto i bypass per l'istallazione escono distribuzione già con questo problema risolto ma su pc un pò datati
non se ne parla proprio

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Manca solo un link o un torr..one.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Il nuovo Store
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Uscito Win 11 come avrete letto in giro sul web probabilmente,

ho aggiornato la macchina di un cliente da win 10 a win 11 in 50 minuti circa compreso download di Win 11 ( 80Mega di banda )

ho sempre timore ad aggiornare Windows alla versione successiva - esempio da 8 a 10 - la macchina non risulta mai "pulita"

Non lo faccio quasi mai, ma questo mini pc ha 10 giorni di vita. Ci stava non formattarlo.

Caratteristiche Pc i5-8° gen. 16 GB Ram 512 SSD sata3

Agggiornamento pulito e veloce, pc veloce, non si sentiva audio, ma era solo disabilitata l'uscita della scheda audio. unico neo. ma va bene cosi.

Ora devo installarlo sul mio Mac con Boot Camp, non so se aspettare qualche aggiornamento da Apple per compatibilità o aggiornare secco come il pc sopra

Credo che andrò secco di aggiornamento, tentiamo. A formattare c'è sempre tempo...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ok, installazione win 11 bootcamp andata male, molto male, non esiste più MacOs, cartella all'avvio..mi ha formattato oppure più probabile ho sbagliato io, ho dovuto modificare registro prima di tutto nell'installazione di win, non leggeva TMP e quindi non si installava.. vabbè backup c'è , peccato che dá errore nell'installazione da recovery, chiavetta con Big Sur è da un cliente, dimenticata..ho su SSD esterno tutti i MacOs, vediamo di crearne una PEN drive con il PC Windows... Aspetta aspetta che mentre sto scrivendo installazione parte senza errori..
Vaff a me e win 11... Era comunque preventivata la possibilità di uccidere tutto... Ma non credevo mi succedesse.
Comunque server Microsoft hanno larghezza di banda esagerata, 390 Mbps mia massima velocità in download raggiunta ed anche stabile, pochi i cali. Media sui 350 direi. Vaffa lo stesso!!! :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb-due- ha scritto:
ven, 08 ott 2021 13:02
Comunque server Microsoft hanno larghezza di banda esagerata, 390 Mbps mia massima velocità in download raggiunta ed anche stabile, pochi i cali. Media sui 350 direi.
Ciao Paolinoweb-due- e complimenti per il coraggio! 🤣
I server Microsoft non hanno la larghezza di banda esagerata, è che al momento lo hai scaricato solo tu :D :D :D :D

Ho trovato una recensione qui:
https://www.digitec.ch/it/page/windows- ... newsletter
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

franzphone ha scritto:
ven, 08 ott 2021 14:33
paolinoweb-due- ha scritto:
ven, 08 ott 2021 13:02
Comunque server Microsoft hanno larghezza di banda esagerata, 390 Mbps mia massima velocità in download raggiunta ed anche stabile, pochi i cali. Media sui 350 direi.
Ciao Paolinoweb-due- e complimenti per il coraggio! 🤣
I server Microsoft non hanno la larghezza di banda esagerata, è che al momento lo hai scaricato solo tu :D :D :D :D

Ho trovato una recensione qui:
https://www.digitec.ch/it/page/windows- ... newsletter
Ciao Franzphone, lo dovevo fare prima o poi.... fino ad un anno fa ho sempre avuto due Mac, il muletto un 15' pro 2009 dove potevo fare quello che volevo... ma è KO

Quindi ho solo l'air da lavoro/personale che fa anche da muletto :D

Ho dato una lettura veloce saltando alcune parti, mi trovo d'accordo con il recensore, anche lui ha notato la stabilità da subito.

Del resto è anche vero che è un restyling grafico al 90%.... secondo me azzeccato. tasto start e ricerca, una sorta di spotlight se vogliamo vedere. voto positivo.

Cosa è cambiato : le partizioni sono in GPT non più MBR, solo UEFI e non Bios su Win 11, su Win 10 c'era la doppia chance.

Lo store decisamente cambiato, vedremo se avrà presa sugli utenti.

Esplora risorse è molto "carino" spesso si deve utilizzare la vecchia visualizzazione col tasto dx.. da migliorare ma l'idea è buona.

Il mostro frankenstein come lo definisce l'autore dell'articolo è sempre presente ovvero le interfacce grafiche uguali a Windows Xp del 2001

Il pannello di controllo è un bene ci sia ancora anche se fa parte del "mostro"

Cosa altro... widget .... boh ne farei anche a meno.

Altre cosucce ci sono ma leggete l'articolo che è sicuramente più attendibile di me. oltre ad essere scritto in italiano.... io mozzo le frasi, tralascio gli articoli, scrivo di

seguito senza punteggiatura... me ne rendo conto, ma non ho voglia di apparire per quello che non sono. potrei correggere molte mie frasi ma diciamo che è uno stile di

scrittura il mio. molto personale. :lol: :lol: molto terra terra da cui si denota che a scuola mi facevo i bippppp miei :D

Windows 11? Promosso direi, senza lodi, qualche pecca, ma si può sempre migliorare. Non lo faranno mai.... :lol: :lol:

Edit : mi sono ricordato ora della bellissima battuta!!! si 15-16 persone in europa circa.. banda apertaaaaaaaa!!!!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti