Recensione iMac M1

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Cindy ha scritto:
gio, 17 giu 2021 21:11
L'M1 mi deve arrivare
In che colore?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 04:42
In che colore?
Viola, ma ero veramente indecisa perché sono tutti molto belli (almeno visti nel sito, in google immagini e in youtube, perché dal vero non ho ancora avuto modo di vederne uno...).
Anche il giallo mi attirava molto, molto luminoso.
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 17 giu 2021 21:17
https://www.blender.org/
Ti ringrazio per l'aiuto! :)

fenix ha scritto:
gio, 17 giu 2021 20:54
chi ha m1 puo testare blender ?
Dunque fenix, ho dato un occhio al sito gentilmente postato da iMaurizio e a Google Immagini per capirne di più su blender.
Diciamo che, non conoscendo per niente questo blender, mi aspettavo di dover fare qualcosa tipo un test da utility e riportare con copia incolla o con foto il risultato automatico di un report, diciamo una cosa di questo tipo.
Dover fare un commento su un programma che nemmeno so come funziona su altri dispositivi è una cosa che purtroppo non riesco a fare, non sarei in grado di valutare qualità, velocità, funzionalità di tutte le funzioni eccetera.
Spero qualcun altro ti possa aiutare.

Nell'attesa, ho visto che ad esempio su youtube ci sono diversi video che commentano blender + M1.
Ne ho aperti un paio ed in particolare mi ero soffermata su questo. Il video è vecchiotto, per cui parla dell'M1 ma non dei nuovi iMac, è in inglese, ma è possibile attivare i sottotitoli in italiano. Ho visto che l'autore risponde sempre ai commenti che vengono lasciati nella sua pagina, per cui anche questo è comodo. Poi appunto di video ce ne sono altri, dipende da quelle che sono in particolare le tue domande.



Spero aiuti.
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Cindy ha scritto:
ven, 18 giu 2021 14:11
Viola, ma ero veramente indecisa perché sono tutti molto belli (almeno visti nel sito, in google immagini e in youtube, perché dal vero non ho ancora avuto modo di vederne uno...).
Complimenti! Sì, sono tutti bellissimi. Comunque nei negozi hanno il solo il blu, Juice compreso. Per vederli tutti mi è stato detto di andare al Nave de Vero a Mestre (dunque store Apple).
Cindy ha scritto:
ven, 18 giu 2021 14:11
Anche il giallo mi attirava molto, molto luminoso.
Infatti sono indecisa tra il giallo e l’arancione :D
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 18:25
Per vederli tutti mi è stato detto di andare al Nave de Vero a Mestre
Ecco, allora ci devo proprio andare! :D
Del rosso non mi convince fino in fondo il fatto che sia metà rosso e metà rosa chiaro (rosso ok, rosa chiaro ok, metà e metà non so, questo colore lo dovrei proprio vedere...).

Hai visto che entrando nel sito della Apple con il CELLULARE (forse anche con tablet) è possibile vedere gli iMac con la realtà aumentata?
Hai provato? Ti ha aiutata?
(O ti ha confusa? E' stata proprio la realtà aumentata a farmi crescere in testa il tarlo del giallo! :lol: )
Ho preso viola, ma mi dispiace che non sia giallo: se avessi preso giallo, mi sarebbe di certo dispiaciuto non averlo preso viola! :bounce:
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Cindy ha scritto:
ven, 18 giu 2021 18:59
Hai visto che entrando nel sito della Apple con il CELLULARE (forse anche con tablet) è possibile vedere gli iMac con la realtà aumentata?
Hai provato? Ti ha aiutata?
Sì, ho provato, ma non mi ha aiutato più di tanto, nel senso che ho trovato conferma della bellezza di entrambi i colori che mi piacciono, il giallo e l'arancione. Il giallo è effettivamente molto luminoso, ma mi lascia perplessa lo sfondo in modalità scura: è proprio brutto, un giallo senape scuro (l'ho visto nella galleria sfondi dell'iMac (blu!) in esposizione in negozio). Dell'arancione non mi convince fino in fondo la tonalità pastello, di fatto un rosa salmone. E io detesto il rosa in tutte le sue nuances!

Credo che i Meccanici doc, leggendo questa nostra conversazione, penseranno che il livello del forum stia declinando :lol: :lol: :lol: :lol: Nella migliore delle ipotesi penseranno che siamo le tipiche utenti consumer cui è destinato l'iMac M1 :lol: :lol: :lol:
Confido però nella benevolenza generale e nella clemenza :lol: :lol:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 19:10
... ma mi lascia perplessa lo sfondo in modalità scura: è proprio brutto
Scegli un altro sfondo, allora :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Jethro ha scritto:
ven, 18 giu 2021 20:31
Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 19:10
... ma mi lascia perplessa lo sfondo in modalità scura: è proprio brutto
Scegli un altro sfondo, allora :)
Ehe ehe…ma non si intona con il giallo dell’iMac :lol: :lol: è molto bello il giallo chiaro, ma la modalità scura riposa la vista
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 19:10
...
Confido però nella benevolenza generale e nella clemenza :lol: :lol:
Accompagnerà la vostra vita futura, i vostri lavori, le vostre passioni per una decina di anni almeno. Sono stati resi disponibili molti colori affinché ognuno potesse sentire il Mac più suo, ti pare che potremmo sorridere delle vostre scelte? :) :)

A suo tempo smontai la carrozzeria, la cornice della tastiera e quella del mouse del mio primo SE e lai dipinsi alla Pollock.

Meraviglioso, Me lo invidiavano tutti.
Ho cercato di ricomperarlo dalla amica a cui lo regalai dopo averlo usato ma non ne vuole sapere. :pale: :pale:

Come vedete, non sono solo cose da "femmina..." :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 19:10
Credo che i Meccanici doc, leggendo questa nostra conversazione, penseranno che il livello del forum stia declinando :lol: :lol: :lol: :lol: Nella migliore delle ipotesi penseranno che siamo le tipiche utenti consumer cui è destinato l'iMac M1 :lol: :lol: :lol:
Beh, una volta deciso che un prodotto serve, deciso il modello, valutata sua la durata nel tempo, e tutto il resto, è giusto soffermarsi anche sulla sua estetica.
Utilitas, firmitas, venustas, si diceva una volta. :D


mattleega ha scritto:
ven, 18 giu 2021 20:56
Ho cercato di ricomperarlo dalla amica a cui lo regalai dopo averlo usato ma non ne vuole sapere. :pale: :pale:
Come vedete, non sono solo cose da "femmina..." :wink:
mi spiace, spero prima o poi possa cedere! :)
Immagine

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Mi raccomando! Come arriva postate tante foto, ma soprattutto se volete, fate una recensione...
Sarà un piacere leggervi.
:wink:
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 18:25
Cindy ha scritto:
ven, 18 giu 2021 14:11
Viola, ma ero veramente indecisa perché sono tutti molto belli (almeno visti nel sito, in google immagini e in youtube, perché dal vero non ho ancora avuto modo di vederne uno...).
Complimenti! Sì, sono tutti bellissimi. Comunque nei negozi hanno il solo il blu, Juice compreso. Per vederli tutti mi è stato detto di andare al Nave de Vero a Mestre (dunque store Apple).

Ho scoperto un vicino di casa!!! Forse.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

franzphone ha scritto:
ven, 18 giu 2021 22:25
Mi raccomando! Come arriva postate tante foto, ma soprattutto se volete, fate una recensione...
Sarà un piacere leggervi.
:wink:
:thumbup:
Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Se ti serve un "fotografo", cerca sul forum. Ce n'è uno bravissimo.
Guarda il suo portfolio. :lol: :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Cindy ha scritto:
ven, 18 giu 2021 21:43
Apfel77 ha scritto:
ven, 18 giu 2021 19:10
Credo che i Meccanici doc, leggendo questa nostra conversazione, penseranno che il livello del forum stia declinando :lol: :lol: :lol: :lol: Nella migliore delle ipotesi penseranno che siamo le tipiche utenti consumer cui è destinato l'iMac M1 :lol: :lol: :lol:
Beh, una volta deciso che un prodotto serve, deciso il modello, valutata sua la durata nel tempo, e tutto il resto, è giusto soffermarsi anche sulla sua estetica.
Utilitas, firmitas, venustas, si diceva una volta. :D
:D :wink:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti