aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho perso i capelli
Moderatore: ModiMaccanici
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Molto meglio, assolutamente. Non ho mai usato il dock in orizzontale e ora sarebbe difficile anche solo abituarmici.paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 06 giu 2021 19:56Vedo che hai il dock a destra, ti trovi meglio piuttosto che in basso?
Io abituato al dock a comparsa in basso, per avere accesso alla scrivania uso la gesture di mission control, freccia verso angolo destro alto per visualizzare eventuali cartelle e file che sono di passaggio. Le gesture le multi scrivanie sono essenziali per me. Però proverò, sono curioso.Jethro ha scritto: ↑dom, 06 giu 2021 20:38Molto meglio, assolutamente. Non ho mai usato il dock in orizzontale e ora sarebbe difficile anche solo abituarmici.paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 06 giu 2021 19:56Vedo che hai il dock a destra, ti trovi meglio piuttosto che in basso?
Sin dal primo momento ho deciso che data la forma dei monitor (larghezza>altezza che fossero 4/3, 16/9, 16/10 o altro) aveva molto più senso disporre il dock sul uno dei lati verticale (per togliere meno spazio possibile alla visualizzazione di finder e programmi).
Figurati che lo faccio anche su Windows se posso. Questa è una mia macchina virtuale
Mentre sul Mac mentre navigo ho sulla destra oltre al dock anche un "striscia" visibile di scrivania con dischi e file accessibili; così:
Provato una giornata, non mi trovo, da dire che io apro tante app con soptlight cmd+barra, le prime due tre lettere e un bell'invio, ma le app con cui sono abituato ad aprirle dal dock la freccia è subito li' perchè so posizione, ma avendolo in verticale ci metto troppo a trovarleJethro ha scritto: ↑dom, 06 giu 2021 20:38Molto meglio, assolutamente. Non ho mai usato il dock in orizzontale e ora sarebbe difficile anche solo abituarmici.paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 06 giu 2021 19:56Vedo che hai il dock a destra, ti trovi meglio piuttosto che in basso?
la foto in effetti mi piace molto, l'ho fatto una delle ultime volte che sono stato lì,
la post produzione, a mio modesto parere, è un po' troppo spinta. come hai scattato, jpeg o raw? posteresti l'originale in macchina?
Anche secondo me, ma l'elevata compressione usata (per caricare la foto nel forum) può essere ingannevole. Magari è solo coloratissima quasi di suo.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti