Consiglio scheda Pci-e USB-C

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi confermato. Esistono schede audio SOLO Thunderbolt3 che non funzionano con un cavo USB!

A questo punto l'acquisto di chi ha aperto il topic è sconsigliato. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Per completezza c'è un ultima prova che si può fare, ovvero di collegare la scheda usando il cavo in dotazione, ma ad un computer che non ha la porta Thunderbolt 3...... :pirate:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Riassumendo: ci sono schede audio USB, che funzionerebbero tranquillamente con la scheda Sonnet in questione e schede audio Thunderbolt che invece non funzionerebbero.

A questo punto mi chiedo:
1) hai già una scheda audio? Se sì, quale?
2) Se no, hai intenzione di comprarla? Se sì, sai già quale?
3) Non è che a te le schede audio non interessano e stiamo parlando del sesso degli angeli?
Ultima modifica di Paolofast il ven, 07 mag 2021 08:09, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 256
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Dunque, io ho già una scheda audio, ma non è più compatibile con i nuovi system.
La scheda in questione è una vecchia Digidesign Mbox2.
Sul loro sito, nel frattempo diventato Avid, è riportata la mancata compatibilità,
in quanto essendo dismessa da tempo, i drive non sono stati più aggiornati e
mai lo saranno! In realtà un drive esiste, non è l'ultimo, ma di qualche step indietro
ed ho provato ad installarlo e effettivamente Mojave me la vede, ma non funziona,
tutti i software che ho provato ad usare assegnandogli tale scheda, restano impallati.
Per prima cosa devo fare una verifica se il nuovo ProTools è in grado di girare su
questo 5.1 e se nel caso non lo fosse, allora sarà tutto da rivedere, ma se dovesse
funzionare, allora mi piaceva prendere una scheda abbastanza buona tipo le UAD.
Però per quello che ci devo fare, mi potrebbe bastare anche un qualcosa di diverso.
Quindi, ho visto che molte schede di ultima generazione utilizzano la porta USB-C,
di conseguenza mi potrei anche accontentare......
Il mio errore è stato quello di aver fatto confusione tra USB-C e Thunderbolt3,
quindi avevo pensato che con questa Sonnet avrei potuto risolvere!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

L'ideale sarebbe che qualcuno ti prestasse una scheda USB-C da provare con la tua Sonnet, oppure se conosci bene qualche negoziante puoi portare il Mac Pro e provarla in negozio. Focusrite e Presonus hanno attualmente in catalogo schede con porta USB-C, con buon rapporto qualità prezzo.

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 256
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Per quello non ci sarebbero problemi, il problema è che questa sonnet
non ce l'ho e dovrei comprarla! Lo scopo di questo topic era quello di
riuscire a capire se questa cosa è fattibile, onde evitare una spesa inutile. :wink:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Tanto per chiarire:
1) Il CONNETTORE USB-C può veicolare svariati tipi di segnali: HDMI, Thunderbolt, alimentazione e, ovviamente, USB-3 (nelle varie incarnazioni).
2) Se vedi una presa USB-C non è detto che veicoli TUTTI i segnali. Alcune portano solo l'alimentazione, altre anche USB-3, altre un po' tutto.
3) La scheda Sonnet porta l'alimentazione (15W) e l'USB-3. Punto.
4) Alla Sonnent puoi attaccare qualunque aggeggio USB, comprese le schede audio USB.
5) Alla scheda Sonnent NON PUOI attaccare aggeggi Thunderbolt. Non funzionano. Punto.

In soldoni: se ti serve una scheda audio da attaccare alla Sonnet, DEVE essere USB e non Thunderbolt.
Fine.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

carkinzo ha scritto:
ven, 07 mag 2021 21:26
Lo scopo di questo topic era quello di
riuscire a capire se questa cosa è fattibile, onde evitare una spesa inutile. :wink:
Se non hai bisogno di registrare 24 tracce contemporaneamente o usare dell'effettistica esterna non ti serve avere una scheda su un protocollo ultra veloce, una USB 2, 3 o Firewire va più che bene.

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 256
Località: tra Livorno e Pisa

Top

A questo punto credo che opterò cercando qualcuno che ha qualche rimanenza su FireWire!


Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti