Moderatore: ModiMaccanici
Grazie mille per la risposta!mauripucci ha scritto: ↑gio, 06 mag 2021 16:34Mbp 13 o 15 pollici, altri dati (scheda grafica ecc)?
Per i Mbp del 2016/18 ci sono vari programmi di assistenza gratuita (batteria, Ssd, display ecc) anche se il problema segnalato (non vorrei portare 'male'... sembrerebbe un problema alla scheda grafica) non sembra rientrare:
https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ve-service
https://support.apple.com/it-it/15-inch ... ery-recall
https://support.apple.com/it-it/13inch- ... eplacement
https://support.apple.com/it-it/keyboar ... -notebooks
https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ht-service
Pertanto andrei comunque ad un Centro Assistenza Autorizzato Apple o Apple Store;
si può contattare direttamente Apple per verificare ecc.
https://getsupport.apple.com/?caller=er ... m_id=99910
Ovvero da > informazioni su questo Mac > appare come anno di costruzione 2017 invece che 2016?goldenjonnie ha scritto: ↑gio, 06 mag 2021 16:55... Mi hanno solo fatto un preventivo per la sostituzione dello schermo, assicurandomi non si tratti del flexgate che affligge questi modelli.
Mi dice "MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 ports)", quindi suppongo sia il 2017 l'anno di costruzione.mauripucci ha scritto: ↑gio, 06 mag 2021 18:03Ovvero da > informazioni su questo Mac > appare come anno di costruzione 2017 invece che 2016?goldenjonnie ha scritto: ↑gio, 06 mag 2021 16:55... Mi hanno solo fatto un preventivo per la sostituzione dello schermo, assicurandomi non si tratti del flexgate che affligge questi modelli.
Anche perché a me sembra (non vorrei sbagliarmi) che prima del 2018 non abbiano cambiato modello... Pertanto dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) avere come anno di costruzione il 2016 (venduto appunto fino al 2018) e rientrare nel programma.
Ciao franzphone,franzphone ha scritto: ↑ven, 07 mag 2021 13:33Ciao Goldenjonnie,
Vedendo l’immagine mi viene da chiederti:
Hai provato se con un’immagine tutta nera hai il problema?
Non ho molta esperienza in monitor, quindi sicuramente gli utenti più esperti potranno darti dei suggerimenti più completi, ma secondo me il difetto è causato da una perdita di aderenza da parte dello strato esterno del monitor.
Un modello di MacBook Air (il primo modello in assoluto, quindi parlo di tanti anni fa) mi dava più o meno il tuo stesso problema e premendo sulla cornice spariva.
Io avrei tentato direttamente all’assistenza fisica o da un “Genius” per avere un riscontro, magari te lo riparano facendolo entrare nel programma suggeritoti nei commenti sopra.
Capisco,goldenjonnie ha scritto: ↑ven, 07 mag 2021 14:18tendenzialmente queste linee non si vedono sul bianco e sul nero. Sono evidenti invece su tutti gli altri colori (in particolare rosso, blu e verde). Infatti per la foto che ho scattato ho usato uno screenshot completamente arancione. Da vicino mi sembra anche ci sia un leggero sfarfallio, quasi impercettibile, delle linee.
Ho provato a pigiare leggermente sullo schermo, restano sempre lì.
Grazie mille per la risposta, comunque!
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