Moderatore: ModiMaccanici
1) sul discorso batterie che si rovinano, dipende dal modello di cellulare e/o computer. Alcuni, una volta carichi, staccano l'alimentazione alla batteria, altri no. I primi la proteggono un po', i secondi la bruciano velocemente. In ogni caso, tenere la batteria costantemente carica al massimo, senza farla lavorare, le accorcia comunque la vita.Filippo77 ha scritto: ↑gio, 29 apr 2021 02:14Oggi parlando con un conoscente, si è andato a finire sul discorso delle batterie portatili, e lui che fa il rappresentante, è sempre in viaggio in tutta Europa, usa da sempre l’adattatore quelli che si inseriscono nel accendisigari dell’auto, lo tiene ore attaccato, e che non aveva senso spendere e buttare soldi per una batteria che costa molte volte di più di un semplice adattatore, alla mia domanda se non c’è il rischio di rovinare i circuiti interni e la stessa batteria del telefono, ha detto che non cambia nulla.
Allora ha ragione lui, non succede nulla al telefono? quindi è inutile prendere batterie portatili, oltre al costo maggiore, anche ingombro maggiore?
Tutti i telefoni attuali con batterie al litio hanno oramai un circuito di ricarica ottimizzato per la gestione della batteria. E' il circuito stesso che si occupa di mantenere il livello di carica al massimo e blocca la ricarica della batteria attivando solo il mantenimento. Quindi, a prescindere, non ha oramai più alcun senso gestire manualmente le ricariche delle batterie per tentare di ottimizzare manualmente.Filippo77 ha scritto: ↑gio, 29 apr 2021 02:14Oggi parlando con un conoscente, si è andato a finire sul discorso delle batterie portatili, e lui che fa il rappresentante, è sempre in viaggio in tutta Europa, usa da sempre l’adattatore quelli che si inseriscono nel accendisigari dell’auto, lo tiene ore attaccato, e che non aveva senso spendere e buttare soldi per una batteria che costa molte volte di più di un semplice adattatore, alla mia domanda se non c’è il rischio di rovinare i circuiti interni e la stessa batteria del telefono, ha detto che non cambia nulla.
Allora ha ragione lui, non succede nulla al telefono? quindi è inutile prendere batterie portatili, oltre al costo maggiore, anche ingombro maggiore?
Se i caricatori, qualunque essi siano, sono costruiti bene, no.
Il rappresentante, stando moltissimo in auto, fa benissimo a ricaricare dall'accendisigari. La powerbank A LUI non serve.
Ciao Filippo77.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti