MacLuke ha scritto: ↑sab, 17 apr 2021 18:23
RickS ha scritto: ↑sab, 17 apr 2021 16:34
Paolofast ha scritto: ↑sab, 17 apr 2021 15:40
Ce l'ho, montato sul portatile, dove praticamente non mi serve mai, per non comprare una terza licenza di Paragon.
Ma solo perché ho approfittato dell'unico giorno in cui è stato offerto gratis.
Se invece devi comprarlo, costa come Paragon e funziona peggio.
Detto questo, l'argomento è stato trattato più volte e l'opinione unica di chi ci è passato, ripeto
unica, è che Paragon funziona bene,
tutti gli altri funzionano male.
Ora, dopo che ti hanno detto e ripetuto il concetto (ripetiamolo: Paragon funziona bene,
tutti gli altri funzionano male), perché ti ostini a cercare tutte le alternative che non funzionano, pur di non adottare l'unica che funziona?
C'è qualcosa che non ti è chiaro nella frase: "Paragon funziona bene,
tutti gli altri funzionano male"?
Paolofast lascia perdere, alcune lezioni bisogna per forza impararle sulla propria pelle.
Alla fine troverà un qualche programma assurdo che promette di fare questo ed altro GRATIS, e quando avrà perso tutti i dati su un Hard Disk da 4 TB, forse e dico forse capirà perchè per 20 post gli abbiamo ripetuto:
"Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male"?
Solo un ultimo avviso, in passato alcuni Malware, Ransomware ecc, si sono travestiti anche da soluzioni per scrivere sui dischi NTFS su Mac, oppure da versioni di Paragon NTFS "curate", "craccate" o simili, quindi occhi o cosa scarichi e dove
Non capisco quali "film" vi stiate facendo... Sto semplicemente chiedendo.
20 post è un eufemismo vero? Ti ricordo la netiquette del forum, ho apprezzato le tue risposte ma mi pare che qui si stia oltrepassando la misura.
Be si la mia risposta era un po' sarcastica visto che era il ventottesimo post della discussione, che ovviamente non era stata iniziata da te.
Purtroppo la soluzione al tuo problema in questo caso è una sola, si esistono software opensource che per come lo intendi tu mi da l'idea che significhi gratis, uno è MacFuse, e l'altro è un comando da dare da terminale, ma purtroppo entrambi sono lenti e poco affidabili sopratutto in scrittura, se si copiano molti file e/o se sono file grandi, l'unica è usare Paragon che pur essendo a pagamento ha un costo del tutto accettabile.
In moltissimi casi ci sono alternative open source e/o gratis, in questo specifico caso purtroppo no.
A te ovviamente la risposta non è piaciuta, cosa del tutto lecita, e hai cercato soluzioni alternative, ma che purtroppo non esistono, ovviamente se ci tieni all'integrità dei tuoi dati.
La mia non voleva assolutamente essere una risposta maleducata, sarcastica si, ma non maleducata.
Se ti sei sentito offeso, me ne scuso, perché davvero non era mia intenzione.
Il mio avvertimento, sul mettere attenzione a ciò che si scarica o si installa si basa una 25 anni di esperienza, con colleghi e amici, che poi si sono ritrovati in situazioni dall'imbarazzante, al quasi licenziamento, purtroppo al giorno d'oggi e facile sbagliarsi e installare anche in buona fede il programma sbagliato, o dare comandi pericolosi via terminale.
Te lo dico per esperienza io ho avuto la necessità di copiare file su dischi formattati in NTFS più o meno dal 2005, è prima di Paragon NTFS era un vero macello, sopratutto quando dovevi copiare migliaia di file alla volta nidificati in innumerevoli cartelle con problemi anche con i nomi dei file, ma anche pochi file ma di dimensioni superiori ai 4 giga, cosa che nel mio caso accadeva con una certa frequenza.
Prima di Paragon ho provato tutte le soluzioni possibili, a quel tempo se non sbaglio era MacFuse e l'antenato di Tuxtera, ed anche dopo l'uscita di Paragon NTFS che all'inizio non aveva ancora l'affidabilità di ora pur essendo migliore delle alternative, le ho provate tutte, ma il risultato è sempre stato il solito, Paragon rimane il migliore, e nel corso degli anni è diventato sempre più affidabile.
Ultima considerazione, Praragon NTFS lo puoi usare gratis come prova per 10 giorni, quindi non hai neanche il problema di doverlo per forza comprare a scatola chiusa.