big sur Vs NTFS

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

MacLuke ha scritto:
sab, 17 apr 2021 18:23
Non capisco quali "film" vi stiate facendo...
Uno che abbiamo già visto molte volte, finito regolarmente come ha detto RickS.
Sia io che lui abbiamo pensato che stavolta, provando ad essere brutali, magari il film sarà diverso.
MacLuke ha scritto:
20 post è un eufemismo vero?
Se contiamo tutti quelli sparsi nel forum e che puoi rintracciare con la funzione ricerca, molti di più.

I prodotti che cerchi affannosamente sono già stati provati e scartati tutti, alcuni da anni.
Risparmiati la fatica ed i problemi, prendi Paragon e chiudila lì.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

RickS
Expert
Expert

MacLuke ha scritto:
RickS ha scritto:
sab, 17 apr 2021 16:34
Paolofast ha scritto:
sab, 17 apr 2021 15:40

Ce l'ho, montato sul portatile, dove praticamente non mi serve mai, per non comprare una terza licenza di Paragon.
Ma solo perché ho approfittato dell'unico giorno in cui è stato offerto gratis.
Se invece devi comprarlo, costa come Paragon e funziona peggio.

Detto questo, l'argomento è stato trattato più volte e l'opinione unica di chi ci è passato, ripeto unica, è che Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male.
Ora, dopo che ti hanno detto e ripetuto il concetto (ripetiamolo: Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male), perché ti ostini a cercare tutte le alternative che non funzionano, pur di non adottare l'unica che funziona?
C'è qualcosa che non ti è chiaro nella frase: "Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male"?
Paolofast lascia perdere, alcune lezioni bisogna per forza impararle sulla propria pelle.
Alla fine troverà un qualche programma assurdo che promette di fare questo ed altro GRATIS, e quando avrà perso tutti i dati su un Hard Disk da 4 TB, forse e dico forse capirà perchè per 20 post gli abbiamo ripetuto:

"Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male"?

Solo un ultimo avviso, in passato alcuni Malware, Ransomware ecc, si sono travestiti anche da soluzioni per scrivere sui dischi NTFS su Mac, oppure da versioni di Paragon NTFS "curate", "craccate" o simili, quindi occhi o cosa scarichi e dove

Non capisco quali "film" vi stiate facendo... Sto semplicemente chiedendo.
20 post è un eufemismo vero? Ti ricordo la netiquette del forum, ho apprezzato le tue risposte ma mi pare che qui si stia oltrepassando la misura.
Be si la mia risposta era un po' sarcastica visto che era il ventottesimo post della discussione, che ovviamente non era stata iniziata da te.
Purtroppo la soluzione al tuo problema in questo caso è una sola, si esistono software opensource che per come lo intendi tu mi da l'idea che significhi gratis, uno è MacFuse, e l'altro è un comando da dare da terminale, ma purtroppo entrambi sono lenti e poco affidabili sopratutto in scrittura, se si copiano molti file e/o se sono file grandi, l'unica è usare Paragon che pur essendo a pagamento ha un costo del tutto accettabile.
In moltissimi casi ci sono alternative open source e/o gratis, in questo specifico caso purtroppo no.

A te ovviamente la risposta non è piaciuta, cosa del tutto lecita, e hai cercato soluzioni alternative, ma che purtroppo non esistono, ovviamente se ci tieni all'integrità dei tuoi dati.
La mia non voleva assolutamente essere una risposta maleducata, sarcastica si, ma non maleducata.
Se ti sei sentito offeso, me ne scuso, perché davvero non era mia intenzione.
Il mio avvertimento, sul mettere attenzione a ciò che si scarica o si installa si basa una 25 anni di esperienza, con colleghi e amici, che poi si sono ritrovati in situazioni dall'imbarazzante, al quasi licenziamento, purtroppo al giorno d'oggi e facile sbagliarsi e installare anche in buona fede il programma sbagliato, o dare comandi pericolosi via terminale.

Te lo dico per esperienza io ho avuto la necessità di copiare file su dischi formattati in NTFS più o meno dal 2005, è prima di Paragon NTFS era un vero macello, sopratutto quando dovevi copiare migliaia di file alla volta nidificati in innumerevoli cartelle con problemi anche con i nomi dei file, ma anche pochi file ma di dimensioni superiori ai 4 giga, cosa che nel mio caso accadeva con una certa frequenza.
Prima di Paragon ho provato tutte le soluzioni possibili, a quel tempo se non sbaglio era MacFuse e l'antenato di Tuxtera, ed anche dopo l'uscita di Paragon NTFS che all'inizio non aveva ancora l'affidabilità di ora pur essendo migliore delle alternative, le ho provate tutte, ma il risultato è sempre stato il solito, Paragon rimane il migliore, e nel corso degli anni è diventato sempre più affidabile.

Ultima considerazione, Praragon NTFS lo puoi usare gratis come prova per 10 giorni, quindi non hai neanche il problema di doverlo per forza comprare a scatola chiusa.
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

MacLuke
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

RickS ha scritto:
sab, 17 apr 2021 22:01
MacLuke ha scritto:
RickS ha scritto:
sab, 17 apr 2021 16:34

Paolofast lascia perdere, alcune lezioni bisogna per forza impararle sulla propria pelle.
Alla fine troverà un qualche programma assurdo che promette di fare questo ed altro GRATIS, e quando avrà perso tutti i dati su un Hard Disk da 4 TB, forse e dico forse capirà perchè per 20 post gli abbiamo ripetuto:

"Paragon funziona bene, tutti gli altri funzionano male"?

Solo un ultimo avviso, in passato alcuni Malware, Ransomware ecc, si sono travestiti anche da soluzioni per scrivere sui dischi NTFS su Mac, oppure da versioni di Paragon NTFS "curate", "craccate" o simili, quindi occhi o cosa scarichi e dove

Non capisco quali "film" vi stiate facendo... Sto semplicemente chiedendo.
20 post è un eufemismo vero? Ti ricordo la netiquette del forum, ho apprezzato le tue risposte ma mi pare che qui si stia oltrepassando la misura.
Be si la mia risposta era un po' sarcastica visto che era il ventottesimo post della discussione, che ovviamente non era stata iniziata da te.
Purtroppo la soluzione al tuo problema in questo caso è una sola, si esistono software opensource che per come lo intendi tu mi da l'idea che significhi gratis, uno è MacFuse, e l'altro è un comando da dare da terminale, ma purtroppo entrambi sono lenti e poco affidabili sopratutto in scrittura, se si copiano molti file e/o se sono file grandi, l'unica è usare Paragon che pur essendo a pagamento ha un costo del tutto accettabile.
In moltissimi casi ci sono alternative open source e/o gratis, in questo specifico caso purtroppo no.

A te ovviamente la risposta non è piaciuta, cosa del tutto lecita, e hai cercato soluzioni alternative, ma che purtroppo non esistono, ovviamente se ci tieni all'integrità dei tuoi dati.
La mia non voleva assolutamente essere una risposta maleducata, sarcastica si, ma non maleducata.
Se ti sei sentito offeso, me ne scuso, perché davvero non era mia intenzione.
Il mio avvertimento, sul mettere attenzione a ciò che si scarica o si installa si basa una 25 anni di esperienza, con colleghi e amici, che poi si sono ritrovati in situazioni dall'imbarazzante, al quasi licenziamento, purtroppo al giorno d'oggi e facile sbagliarsi e installare anche in buona fede il programma sbagliato, o dare comandi pericolosi via terminale.

Te lo dico per esperienza io ho avuto la necessità di copiare file su dischi formattati in NTFS più o meno dal 2005, è prima di Paragon NTFS era un vero macello, sopratutto quando dovevi copiare migliaia di file alla volta nidificati in innumerevoli cartelle con problemi anche con i nomi dei file, ma anche pochi file ma di dimensioni superiori ai 4 giga, cosa che nel mio caso accadeva con una certa frequenza.
Prima di Paragon ho provato tutte le soluzioni possibili, a quel tempo se non sbaglio era MacFuse e l'antenato di Tuxtera, ed anche dopo l'uscita di Paragon NTFS che all'inizio non aveva ancora l'affidabilità di ora pur essendo migliore delle alternative, le ho provate tutte, ma il risultato è sempre stato il solito, Paragon rimane il migliore, e nel corso degli anni è diventato sempre più affidabile.

Ultima considerazione, Praragon NTFS lo puoi usare gratis come prova per 10 giorni, quindi non hai neanche il problema di doverlo per forza comprare a scatola chiusa.
Allora...
Il mio unico errore, se così si può definire, è non aver cercato tra i post passati le risposte ormai "ovvie" e "scontate" ed esserci arrivato dopo aver chiesto.
Ma per questo torniamo a "bomba" chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Se il risentimento "di chi risponde" è superiore alla cortesia di voler rispondere è essa stessa mancanza di rispetto ed esaltazione del proprio ego nel "so tutto io", "siamo una vita che lo ripetiamo", "io lo ho più lungo".
Tanto vale allora che linkate le risposte date in passato e le discussioni affrontate in passato come un tempo facevano gli amministratori.

Per il resto torna a guardare la citazione sul tuo Avatar, che qui mi pare che si stia andando oltre il rispetto, altro che debolezza.

Comunque ti ringrazio tanto per le tue chiarificazioni e scusa i miei toni irriverenti.

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

Ma, alla fine della fiera, MacLuke, cosa hai deciso?
Prendi Paragon come ti consigliano tutti quelli che ci sono già passati o vuoi fare la trafila di cercare/provare tutti gli altri, avere problemi ed alla fine passare a Paragon? :D
*
*

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

Un'altra cosa, MacLuke.
Sei venuto qui ed hai chiesto un parere a persone più esperte di te.
Queste persone ti hanno dato una risposta chiara: usa Paragon e lascia stare tutti gli altri.
Avevi due scelte:
1) prendere la risposta per buona, ringraziare e comprare Paragon.
2) come la precedente, ma, per il desiderio di approfondire, chiedere il perché di quella risposta. Ti sarebbe stato spiegato o direttamente, come ha fatto RickS, o mettendoti il link ad un'altra analoga risposta data in passato sul forum.

Tu invece hai scelto la strada di ignorare il parere degli esperti e cominciare a ricercare ad uno ad uno i programmi fuffa che ti sono stati sconsigliati.
In pratica hai snobbato ed offeso chi ha avuto la gentilezza di risponderti.
Meritandoti in pieno le risposte che hai ricevuto.
E TU fai l'offeso?
*
*

MacLuke
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Paolofast ha scritto:
dom, 18 apr 2021 10:47
Un'altra cosa, MacLuke.
Sei venuto qui ed hai chiesto un parere a persone più esperte di te.
Queste persone ti hanno dato una risposta chiara: usa Paragon e lascia stare tutti gli altri.
Avevi due scelte:
1) prendere la risposta per buona, ringraziare e comprare Paragon.
2) come la precedente, ma, per il desiderio di approfondire, chiedere il perché di quella risposta. Ti sarebbe stato spiegato o direttamente, come ha fatto RickS, o mettendoti il link ad un'altra analoga risposta data in passato sul forum.

Tu invece hai scelto la strada di ignorare il parere degli esperti e cominciare a ricercare ad uno ad uno i programmi fuffa che ti sono stati sconsigliati.
In pratica hai snobbato ed offeso chi ha avuto la gentilezza di risponderti.
Meritandoti in pieno le risposte che hai ricevuto.
E TU fai l'offeso?
No, qui ti sbagli. Le domande le faccio a chi ne sa più di me per chiarirmi. Non è un problema mio se in base a ciò che dico capite ciò che volete, le illazioni non sono state le mie.
Infatti non ho detto di essere orientato su una soluzione open o gratuita.
Infatti ho chiesto parere anche in merito ad un'altra soluzione a pagamento e un'altra soluzione free. E nota bene non ho neanche detto di essere orientato a queste ultime due.
Riguardo Tuxera avevo già letto i commenti di questo post è l'ho già sdoganata.

La mia decisione? Seguendo i vostri consigli, di cui vi ringrazio, dovreste già aver capito verso cosa sono orientato.

Un'ultima domanda per mia cultura personale... Quindi, big sur a parte (quindi intendo anche le altre versioni osx), tutte le soluzioni open (per intenderci macfuse o osxfuse + ntfs-3g) hanno sempre avuto questi problemi?

Ringrazio anticipatamente.

Turiddo1
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Tuxera NTFS 2020.1 Multilingual su Big sur funziona benissimo

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ecco... :lol: :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

MacLuke ha scritto:
dom, 18 apr 2021 11:33
La mia decisione? Seguendo i vostri consigli, di cui vi ringrazio, dovreste già aver capito verso cosa sono orientato.
Tuxera, per abbinare il costo simile a Paragon ai problemi che danno le versioni gratuite.
(Il consiglio di Turiddo1 è già stato commentato da Matt.)
MacLuke ha scritto:
Un'ultima domanda per mia cultura personale... Quindi, big sur a parte (quindi intendo anche le altre versioni osx), tutte le soluzioni open (per intenderci macfuse o osxfuse + ntfs-3g) hanno sempre avuto questi problemi?
Quale parte della mia frase non è chiara?
Paolofast ha scritto:
sab, 17 apr 2021 18:56
I prodotti che cerchi affannosamente sono già stati provati e scartati tutti, alcuni da anni
*
*

RickS
Expert
Expert

Turiddo1 ha scritto:
dom, 18 apr 2021 12:05
Tuxera NTFS 2020.1 Multilingual su Big sur funziona benissimo
È ha pagamento e costa l'esosa cifra di ben 15€, si è una risposta sarcastica, MacLuke vuole una soluzione gratis.
Personalmente non ho mai usato una versione recente, quindi non posso ne consigliarlo, ne sconsigliarlo, comunque è bello avere una alternativa affidabile a Paragon NTFS
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita

RickS
Expert
Expert

MacLuke ha scritto:
dom, 18 apr 2021 10:30
Ma per questo torniamo a "bomba" chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Io ti ho risposto con cortesia, nei primi post, il problema è stato che come spesso accade, ed accade a tutti anche a me, la risposta non ti è piaciuta.

MacLuke ha scritto:

Ringrazio anticipatamente.
Si purtroppo si, come ti ho detto io ho questo problema sul lavoro dal 2005 circa, quindi ho provato tutte le soluzioni possibili, il problema principale di tutte le altre soluzioni è l'affidabilità, ne casi in cui:
1) Si sposta continuamente l'HD o la pennetta tra Mac e PC con Windows.
2) L'affidabilità quando si devono copiare centinaia o migliaia o decine di migliaia di file
3) L'affidabilità quando si devono copiare file di grandi dimensioni 2 GB, 4, o più.

Per la serie mal comune mezzo gaudio anche gli utenti Linux "normali" hanno problemi simili, moltissimi usano Fuse con il modulo ntfs-3g perché è gratis e Open, che su linux funziona meglio che su OSX, ma ha comunque problemi di affidabilità, vedi punti 1 e 2.
Alcune delle persone che conosco e alle quali serve per lavoro si sono orientate su Paragon NTFS per Linux, ma dipende molto da che distribuzione Linux si usa, non so neanche se viene ancora sviluppato.
Altri si sono orientati collegando l'HD sul quale o dal quale copiare i dati la NSA, ma occorre un NAS che supporti davvero i volumi NTFS sia in lettura che in scrittura.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Forse, per completare e chiudere l'argomento, non sarà superfluo ricordare che da alcuni anni esiste la possibilità di inizializzare una unità esterna nel formato ExFat, comune ad entrambe la piattaforme.

RickS
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:
dom, 18 apr 2021 17:29
Forse, per completare e chiudere l'argomento, non sarà superfluo ricordare che da alcuni anni esiste la possibilità di inizializzare una unità esterna nel formato ExFat, comune ad entrambe la piattaforme.
ExFat, è una possibile soluzione, ma dipende dalla situazione in ci ti trovi, Se hai già i file su un disco NTFS e non li puoi copiare da qualche altra parte, mentre riformatti il disco in ExFat, purtroppo non è una soluzione, possibile, in pratica era la situazione in cui mi trovavo io, sopratutto all'inizio.
Lo stesso se i dati te li forniscono su un disco formattato NTFS e li rivogliono sullo stesso disco.
Se invece stai creando una procedura solo ad uso interno, sopratutto se sai che andrà avanti per un tempo indefinito allora usare ExFat potrebbe essere una buona alternativa.
Ad oggi, se sai per certo che leggerai i dischi tra OS X, Windows 10 e Linux, forse usare dischi formattati in ExFat potrebbe essere una buona soluzione, magari facendo prima qualche prova.

Turiddo1
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Spendete Spendete Spendete :D :D :D :D :D :D :D

RickS
Expert
Expert

Turiddo1 ha scritto:
dom, 18 apr 2021 18:37
Spendete Spendete Spendete :D :D :D :D :D :D :D
Se hai una soluzioni gratis, davvero funzionante, sarebbe utile per tutti saperla.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”