Disco con partizioni che si smonta da solo

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
sab, 10 apr 2021 17:14
Probabilmente, quel cavo non ben collegato, era la causa dell'errore.

Se si dovesse ripresentare il problema e

se

non hai ancora inserito dati sui dischi,
potresti provare a inizializzarlo nuovamente SENZA partizionarlo e verificare se il computer lo vede ed è stabile.
Buongiorno maleega,

quale onore la tua presenza mi sento alquanto lusingato, comunque grazie adesso vedo come procede il tutto al limite eseguo come mi è stato detto da te.


Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 221

Top

Salve a tutti,
riapro la conversazione perché l'indicazione "espulsione disco non corretta" riguarda un disco che non si era montato in scrivania e che non risultava attivo né da Utility Disco né da DriveDx.

Questo disco era posizionato in Docking Station. Non riuscendo a montarlo in scrivaniia l'ho posizionato all'interno del Mac. La prima volta al riavvio si è montato in scrivania e mi ha permesso un parziale Bkup ma dopo un'ora circa è stato espulso (con messaggio "espulsione non corretta").

Sicuramente dovrò sostituirlo ma desideravo capire perché succede questo; può influire il fatto che essendo posizionato in un Dock Station viene tolto e rimesso secondo necessità (sempre togliendolo prima dalla scrivania e poi spegnendo la base)?

Quale applicazione può permettermi di riagganciarlo per un ultimo Bkup?
In precedenza (6 mesi fa) lo avevo inizializzato e testato con Utility Disco con risultato tutto ok.
È affidabile Utility Disco?
I grazie sono sempre poooki!

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite