Moderatore: ModiMaccanici
Se c'è una cosa certa è che, a causa dei prezzi diversi tra processori Intel e S.o.C. Apple, quelli nuovi costeranno MENO di quelli attuali.
Aprile ne dubito, a maggio alcuni ed invece altri a settembre/ottobre.
Intel è indietro come tecnologie di fabbricazione (non riesce a ridurre le dimensioni dei transistor come ha fatto TMSC, il fornitore di Apple).
Grazie, sei stato chiarissimo.Paolofast ha scritto: ↑dom, 28 mar 2021 20:57Intel è indietro come tecnologie di fabbricazione (non riesce a ridurre le dimensioni dei transistor come ha fatto TMSC, il fornitore di Apple).
Inoltre il tipo di processore che costruisce è arrivato ad un punto morto: ha esaurito la spinta innovativa ed è ora un prodotto maturo, se non obsoleto, in cui ogni piccolo potenziale miglioramento ha un costo, sia economico che di consumi, sproporzionato ai piccoli vantaggi che si possono ottenere.
Silicon è una tecnologia nuova, molto più efficiente ed ancora con un grande potenziale di sviluppo.
Già ora i modelli "base", i meno prestazionali, si battono alla pari con processori Intel ad altre prestazioni, con consumi e sviluppo di calore nettamente inferiori.
Insomma, è come quando si abbandonarono le locomotive a vapore per quelle elettriche: già le prime locomotive elettriche avevano prestazioni e costi di esercizio migliori di quelle a vapore, e dovevano ancora arrivare quelle ad alta velocità, mentre quelle a vapore erano arrivate ai loro limiti tecnologici.
Non me ne vogliate, ma a me l'azzurro piace parecchio Se davvero fosse prevista una versione colorata, ci farei un serio pensiero. Vado oltre (e qui so di rischiare grosso mi piacerebbero anche mouse e tastiera in qualche modo coordinati Sì, logica femminile da accessorio abbinato all'abito ). Da quanto vedo sono i colori dell'iPad Air. Chissà se riuscirò a scegliere sulla base di una visione diretta o dovrò affidarmi alla sola impressione ricevuta dalla lettura di articoli on line. Di fatto con l'iPhone 12 Pro ho scelto il colore al momento dell'ordine: nei negozi di Blue Pacific non ce n'era nemmeno uno (e a dire il vero scarseggiavano anche le altre colorazioni). Mi è andata bene, è bellissimo. Bisognerà vedere l'effetto di questo celeste su uno schermo da 24"...un conto è un iPad, altro è un iMac. Peccato non abbiano proposto il Blue Pacific.
Ai suoi tempi il primo iMac colorato piacque molto.
Certamente. Non è poi un aspetto importante (personalmente il classico argento mi va benissimo), ma se sarà previsto tanto meglio. Tornerò ad aggiornare il post con domande mirate non appena saranno usciti i nuovi modelli.
Abolendo i grossi bordi neri attuali del display, il 24" avrà le stesse dimensioni fisiche del 21.5" attuale (centimetro più, centimetro meno).
Già, ora che ho riletto tutto me ne sono accorto, chiedo scusa.Apfel77 ha scritto: ↑lun, 29 mar 2021 14:54Ciao franzphone, aspetterò sicuramente i modelli nuovi. Anche il verde effettivamente non è male, rientrava già nel mio piano B...vedremo. La mia scrivania non è molto grande, prenderò un 24”, che mi pare già troppo (dovevo averlo scritto a proposito della resa del colore). Avrei preferito il 21.5”.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti