Costo imazing

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti , vorrei scaricare imazing sul mio iMac , solo che guardando sul sito non ho capito se il costo è fisso cioè pago una volta sola la licenza ed è mia per sempre o C’è un abbonamento...sapete dirmi se qualcuno di voi lo usa ? A me interessa per un solo dispositivo ...un Mac solo ...grazie

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao, non capisco cosa te ne fai, ma i soldi sono tuoi e sicuramente avrai i tuoi buoni motivi.
C’è una versione a 60€ che è annuale con dispositivi illimitati.
Poi ci sono le versioni a vita: 2 dispositivi 50€, 3 dispositivi 55€, eccetera.
Non c’è la licenza per 1 solo dispositivo, quindi minimo 2 dispositivi.
Allegati
82AD11EC-FB0F-43DB-877B-DECA8C299828.jpeg
82AD11EC-FB0F-43DB-877B-DECA8C299828.jpeg (81.52 KiB) Visto 487 volte
Lifetime
Lifetime
FAD3C60D-6743-49F8-A290-D76BA54CAAA0.jpeg (160.63 KiB) Visto 487 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao grazie della risposta , in realtà volevo acquistarlo perché ho sentito dire che si può fare anche il backup dell iPhone sul Mac wireless, e sarebbe molto comodo ...dici che non è così ?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marco91 ha scritto:
sab, 23 gen 2021 14:22
Ciao grazie della risposta , in realtà volevo acquistarlo perché ho sentito dire che si può fare anche il backup dell iPhone sul Mac wireless, e sarebbe molto comodo ...dici che non è così ?
Lo fa anche iTunes, di serie, se glielo dici (*).
Ed immagino lo facciano anche Catalina e Big Sur, tramite apposita finestra che ha sostituito iTunes, sempre se glielo dici.
Il mercato è pieno di programmi che fanno a pagamento quello che il Mac ha di serie "aggratis".

(*) Nell'Aiuto di iTunes c'è spiegato come fare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Marco91 ha scritto:
sab, 23 gen 2021 14:22
Ciao grazie della risposta , in realtà volevo acquistarlo perché ho sentito dire che si può fare anche il backup dell iPhone sul Mac wireless, e sarebbe molto comodo ...dici che non è così ?
Lo fa anche iTunes o musica... Devi andare nelle preferenze ed impostare la funzione.
Guarda anche questo link, puoi mettere il tuo OS e ti fa vedere i vari passaggi:
https://support.apple.com/it-ch/guide/m ... a1d602/mac
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ah ok grazie , ho guardato ma la sincronizzazione e backup sono due cose diverse no ?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Marco91 ha scritto:
sab, 23 gen 2021 20:47
Ah ok grazie , ho guardato ma la sincronizzazione e backup sono due cose diverse no ?
La sincronizzazione ti consente di aggiornare il tuo dispositivo all’ultima versione del software iOS, effettuare in modo sicuro il backup dei dati del dispositivo sul Mac o su iCloud e, se ne hai bisogno, usare un backup per ripristinare le informazioni sul dispositivo.
La sincronizzazione inoltre ti fornisce il controllo completo sui contenuti che vengono trasferiti sul dispositivo. Puoi sincronizzare tutti i contenuti o solo una selezione di file specifici. Ad esempio, se vai in viaggio, puoi sincronizzare una selezione di audiolibri su iPhone da ascoltare mentre viaggi. Con la sincronizzazione, puoi trasferire facilmente solo i file che desideri.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Marco91 ha scritto:
sab, 23 gen 2021 20:47
Ah ok grazie , ho guardato ma la sincronizzazione e backup sono due cose diverse no ?
Si, esatto. Ovviamente.

La sincronizzazione si può fare tramite iTunes/Finder collegando l'iPhone al Mac tramite cavo o tramite wi-fi.
https://support.apple.com/it-it/HT210612

Il Backup si può fare tramite iTunes/Finder sul Mac collegando l'iPhone tramite cavo, oppure si può fare su iCloud direttamente dall'iPhone.
https://support.apple.com/it-it/HT203977

Non conosco iMazing e quindi non so cosa permetta o meno di fare di diverso da questo.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ma in tutto questo, perché voler fare un backup sul computer tramite Wi-Fi, più lento e talvolta instabile, invece di farlo tramite cavo, più veloce e stabile?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Grazie per le risposte , ma è solo per questione di comodità appunto , se si potesse fare senza più usare cavi preferirei

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Rientro nel topic solo per dire che, diversamente da quello che credevo, è possibile collegare tramite wi-fi un iPhone al Mac non solo per sincronizzarlo ma anche per farne il backup in locale.

Ho appena provato a farlo, con esito positivo, con iTunes su Mojave (iPhone 11 con iOS14). Tutto funzionante perfettamente, veloce e comodissimo. Ripeto, non solo ho sincronizzato l'iPhone tramite wi-fi ma ho fatto anche il backup in locale sul Mac, quindi senza cavo di collegamento tra Mac e iPhone. Unica accortenza l'iPhone deve essere necessariamente in carica. Se vi chiedete l'utilità, c'è eccome... almeno nel mio caso. Il mio Mac ha solo porte USB 3 e il cavetto del mio nuovo iPhone è invece USB-C come il relativo caricabatterie (comprato a parte, Apple non lo include più con i nuovi iPhone :( ) ... Pensavo quindi di dover comprare un altro cavetto per collegare l'iPhone al Mac ed invece non ne ho bisogno.

Non so se la cosa sia possibile anche con Catalina/Big Sur dove non c'è iTunes. So che il collegamento con relativa sincronizzazione e backup dell'iPhone viene gestito direttamente dal Finder ma non saprei dire se c'è l'opzione per usare il wi-fi.

Immagine

(P.S. Strano che la pagina ufficiale di Apple parli solo di "sincronizzazione", così come la dicitura dell'opzione come da foto allegata qui sopra. Per questo ero convinto che per il backup fosse obbligatorio il collegamento col cavo. Invece no)
Marco91 ha scritto:
dom, 24 gen 2021 14:07
... se si potesse fare senza più usare cavi preferirei
Quindi, si. Si può! :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Jethro ha scritto:
mer, 03 mar 2021 23:48
Rientro nel topic solo per dire che, diversamente da quello che credevo, è possibile collegare tramite wi-fi un iPhone al Mac non solo per sincronizzarlo ma anche per farne il backup in locale.

Ho appena provato a farlo, con esito positivo, con iTunes su Mojave (iPhone 11 con iOS14). Tutto funzionante perfettamente, veloce e comodissimo. Ripeto, non solo ho sincronizzato l'iPhone tramite wi-fi ma ho fatto anche il backup in locale sul Mac, quindi senza cavo di collegamento tra Mac e iPhone. Unica accortenza l'iPhone deve essere necessariamente in carica. Se vi chiedete l'utilità, c'è eccome... almeno nel mio caso. Il mio Mac ha solo porte USB 3 e il cavetto del mio nuovo iPhone è invece USB-C come il relativo caricabatterie (comprato a parte, Apple non lo include più con i nuovi iPhone :( ) ... Pensavo quindi di dover comprare un altro cavetto per collegare l'iPhone al Mac ed invece non ne ho bisogno.

Non so se la cosa sia possibile anche con Catalina/Big Sur dove non c'è iTunes. So che il collegamento con relativa sincronizzazione e backup dell'iPhone viene gestito direttamente dal Finder ma non saprei dire se c'è l'opzione per usare il wi-fi.

Immagine

(P.S. Strano che la pagina ufficiale di Apple parli solo di "sincronizzazione", così come la dicitura dell'opzione come da foto allegata qui sopra. Per questo ero convinto che per il backup fosse obbligatorio il collegamento col cavo. Invece no)
Marco91 ha scritto:
dom, 24 gen 2021 14:07
... se si potesse fare senza più usare cavi preferirei
Quindi, si. Si può! :)
Ciao grazie ! Allora proverò ! È una cosa che trovo utile fare tutto senza cavi ...anche perché se è vero che i futuri iPhone saranno poi senza cavi , un metodo alternativo ad iCloud dovrà poi pur esserci per fare il backup, specie per chi come me vive in zone dove la connessione è abbastanza lenta 😅

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

Buongiorno, riapro questa discussione, anche se la mia domanda non è completamente attinente al titolo. Ho scaricato la versione di prova di imazing dal sito ufficiale, installata su Mac, ma quando ho collegato il mio iPhone mi ha chiesto che sul telefono era necessario un aggiornamento. Pensando di aggiornare l'app stessa ho dato l'ok, ma mi è uscita l'icona del telefono e l'avanzamento dell'upgrade.
Chiedevo che tipo di upgrade facesse sul telefono e come mai non mi è apparsa nessuna notifica sull'Iphone di conferma?
P.S. Tutto questo prima ancora che il programma leggesse il mio telefono.
Grazie.
IMac fine 2009, 3,06 GHz Intel Core 2 Duo, 8 giga RAM, HD 500 GB 7200 rpm, Sierra 10.12.3

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti