Importare da iPod video vecchio del 2006 musica su Mac

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti , vorrei sapere da qualcuno di voi come posso fare per importare la musica acquistata anni fa su un iPod video da 30gb e metterla sull iMac.
Vi spiego meglio, quell iPod lo usavo più di 10 anni fa con un pc windows , avevo acquistato molti brani dall' iTunes Store con il pc e messi sull iPod , ora quel pc non c'è l ho più perché si era bruciato e non ho nemmeno più quell account di apple che usavo all epoca , però ho l iPod che è ancora perfettamente funzionante con tutti i brani sopra (circa 200), nelle impostazioni però mi dice formato windows.
quello che vorrei fare e copiare tutta la musica che ho sopra sull iMac , in modo poi da averla li e poterla poi anche sincronizzare su iPhone ...come potrei fare ? esiste qualche software che mi permette di spostarla sul Mac anche se non ho più l id apple che usavo una volta e appunto essendo formattato per windows dovrei riformattarlo per usarlo ora sul Mac ma perderei tutte le canzoni che ho sopra ... se qualcuno può aiutarmi ...grazie mille

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Esistono diversi software di terze parti che possono fare quello che chiedi, adesso mi viene in mente iMazing, non è gratuito ma esiste una versione trial con delle limitazioni >>> https://imazing.com/guides/manage-your-imazing-license


Marco91 ha scritto:
sab, 27 feb 2021 11:42
..... e appunto essendo formattato per windows dovrei riformattarlo per usarlo ora sul Mac ma perderei tutte le canzoni che ho sopra ......
Cosa è formattato per Windows, l'iPod? Hai provato a collegarlo, sei sicuro che il tuo Mac non lo veda?

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Grazie di aver risposto, comunque che è formattato per Windows c’è scritto su impostazioni dell iPod , si ho provato a collegarlo ma me lo vede come fosse un hard disk esterno ma nelle cartelle non ci sono i brani , e nemmeno in musica sul Mac non vedo nulla

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

È molto probabile che quei brani siano protetti da DRM e se non autorizzi il tuo account odierno non li potrai ascoltare.

C'erano dei programmi che li toglievano, oppure bisognava masterizzare i brani su un CD musicale (non mp3) e poi importarlo in iTunes.

Recupera il vecchio id apple o prova da un pc.
Marco91 ha scritto:
sab, 27 feb 2021 13:45
[...] me lo vede come fosse un hard disk esterno ma nelle cartelle non ci sono i brani , e nemmeno in musica sul Mac non vedo nulla
Prova a rendere visibili i file nascosti (⌘⇧. -command maiuscolo Punto) o con OmniDiskSweeper
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

Io proverei a contattare l'assistenza Apple per recuperare il vecchio apple ID, forse è possibile, poi, ho fatto la prova con il mio ID Apple, oggi è possibile anche recuperare i brani acquistati all'epoca, farei un tentativo.
Ho trovato questo per il momento: https://support.apple.com/it-it/HT211816

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti