XAMPP Primo accesso e primo problema...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Giak81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2021 18:08
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti,

visto ciò che mi era stato suggerito nel mio topic sull'evidenziazione condizionale, ho deciso di provare un timido approccio verso SQL ed il mondo dei database.

Ammetto di non aver fatto molta strada: una volta scaricato XAMPP per Mac l'ho avviato, ho cliccato il tasto "start" e... questo è il messaggio che riporta: Error starting XAMPP stack: cannot calculate MAC address: hv_vm_create unknown error -85377023

Come dovrei muovermi? :roll:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Prova ad usare file maker pro.

Il meno complicato ed il più usato tra i database per Mac.
Una ragione ci sarà.
Tieni però presente che l'appetito vien mangiando e quindi, potresti volere:

Una agenda in cui appaiono le future (15gg) scadenze, sia dei clienti che pagano semestralmente che di quelli che pagano annualmente.
Incassi e uscite giornaliere/settimanali/mensili/trimestrali/semestrali/annuali
distinte versamento
Invio promemoria ai clienti...

e quant'altro può venire in mente ad un assicuratore, nel qual caso, l'impostazione da zero, potrebbe essere complicatina.. :wink:

Capisco che xammp sia gratuito ma, solo per caricarlo, ci vogliono TRE palle.
Forza, serve per l'azienda, è scaricabile, spendi qualche eurino.
Oppure scaricalo craccato, provalo e, se ti piace, comperalo. Anche perché tenere sul computer dell'ufficio app craccate, non è salutare.

Con quello, volendo, gestisci tutta l'azienda con un programma solo.
E, caricando il dB sul cloud, puoi gestirlo dalla Polinesia.

Cosa te ne pare?

Ah, rispondendo in videochiamata, ricordati di mettere un fondalino grigio fumo di Milano alle spalle e di indossare la cravatta...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Giak81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2021 18:08
Messaggi: 9

Top

mattleega ha scritto:
gio, 11 feb 2021 16:53
Prova ad usare file maker pro.

Il meno complicato ed il più usato tra i database per Mac.
Una ragione ci sarà.
Tieni però presente che l'appetito vien mangiando e quindi, potresti volere:

Una agenda in cui appaiono le future (15gg) scadenze, sia dei clienti che pagano semestralmente che di quelli che pagano annualmente.
Incassi e uscite giornaliere/settimanali/mensili/trimestrali/semestrali/annuali
distinte versamento
Invio promemoria ai clienti...

e quant'altro può venire in mente ad un assicuratore, nel qual caso, l'impostazione da zero, potrebbe essere complicatina.. :wink:

Capisco che xammp sia gratuito ma, solo per caricarlo, ci vogliono TRE palle.
Forza, serve per l'azienda, è scaricabile, spendi qualche eurino.
Oppure scaricalo craccato, provalo e, se ti piace, comperalo. Anche perché tenere sul computer dell'ufficio app craccate, non è salutare.

Con quello, volendo, gestisci tutta l'azienda con un programma solo.
E, caricando il dB sul cloud, puoi gestirlo dalla Polinesia.

Cosa te ne pare?

Ah, rispondendo in videochiamata, ricordati di mettere un fondalino grigio fumo di Milano alle spalle e di indossare la cravatta...
La tua idea è senz'altro interessante e sensata... ma c'è un ma.

Ho guardato i prezzi di filemaker e, se devo spendere quella cifra, posso spendere meno e prendere un crm preconfezionato che faccia già tutto quello che mi hai citato e che - in effetti - sarebbe quello a cui puntavo :P

Ci ragionerò comunque e grazie per le tue risposte ed il tuo interessamento

Ps. la cravatta c'è sempre :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Azz...
Giuro che se dovessi vedere uno, in spiaggia in Polinesia, con la cravatta, gli tirerei una cacca di Nesofregetta fuliginosa. :lol: :lol:

Per FMP, hai ragione, ricordavo prezzi ben diversi.
Ho ancora un dubbio, aspetta che chiedo e poi, se mi confermano il gatto-pensiero, ti spiego.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Eccomi.
Le applicazioni fatte con FMP erano UTILIZZABILI, fino alla versione precedente, da chiunque anche senza possedere il programma.
Se quindi ti rivolgi ad uno sviluppatore FMP e ti fai creare una app su misura con tutto quello che ti serve, non devi necessariamente spendere per comperare il SW.

Presumo che quello che ti serve possa essere realizzato spendendo meno di quello che costa FMP ed è su misura, un domani modificabile in base ad eventuali nuove esigenze, con un consulente che ti risponde e non con una puzzolentissima app sviluppata su zozz e mal girante su Mac.

Ho detto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Giak81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2021 18:08
Messaggi: 9

Top

mattleega ha scritto:
ven, 12 feb 2021 17:46
Eccomi.
Le applicazioni fatte con FMP erano UTILIZZABILI, fino alla versione precedente, da chiunque anche senza possedere il programma.
Se quindi ti rivolgi ad uno sviluppatore FMP e ti fai creare una app su misura con tutto quello che ti serve, non devi necessariamente spendere per comperare il SW.

Presumo che quello che ti serve possa essere realizzato spendendo meno di quello che costa FMP ed è su misura, un domani modificabile in base ad eventuali nuove esigenze, con un consulente che ti risponde e non con una puzzolentissima app sviluppata su zozz e mal girante su Mac.

Ho detto.
Questa potrebbe essere una bellissima idea.
Non è che per caso - visto che siamo qua a ballare - conosci qualcuno che lo fa?? :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Non "per caso". :lol:

Fa parte del forum una delle insegnanti di FMP. Sicuramente una delle più adatte a risolvere i tuoi problemi.
Se non ti legge, nei prossimi giorni, proverò a segnalarle la tua richiesta.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao, Giorgio si riferiva a me, posso fati un eseguibile ma il prezzo dipenderà da quello che effettivamente ti serve, con Fm si comincia con un sassolino, e si finisce con la montagna.
contattami privatamente.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Premesso che non so di cosa stiamo parlando :D posso consigliare al posto di XAMPP

costui: https://ampps.com/downloads AMPPS un software per installare un server locale AMP (apache, MySQL, PHP) (e non solo) su macOS, completo ed operativo con tante app disponibili per sperimentare https://ampps.com/apps complete di autoinstaller

Mentre per altre questioni, che non ho seguito, tipo cosa o come fare con FileMaker, allora beh Crystal67 qui sul forum è la migliore che abbiamo ;-)

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
mer, 17 feb 2021 17:40
Mentre per altre questioni, che non ho seguito, tipo cosa o come fare con FileMaker, allora beh Crystal67 qui sul forum è la migliore che abbiamo ;-)
Pingus :love7:
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Che schifo!

E' tutto unto... :puke:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Giak81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2021 18:08
Messaggi: 9

Top

Crystal67 ha scritto:
lun, 15 feb 2021 21:50
Ciao, Giorgio si riferiva a me, posso fati un eseguibile ma il prezzo dipenderà da quello che effettivamente ti serve, con Fm si comincia con un sassolino, e si finisce con la montagna.
contattami privatamente.
Salve Stefania, ho provato a contattarti privatamente sul sito coroflot, unico modo che ho trovato... ce n’è un altro che non conosco? :roll:

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5455
Località: Stockholm, SE

Top

Ci sarebbe PostgreSQL, open source e gratuito.

https://www.postgresql.org/

Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Giak81 ha scritto:
mer, 24 feb 2021 22:21
Crystal67 ha scritto:
lun, 15 feb 2021 21:50
Ciao, Giorgio si riferiva a me, posso fati un eseguibile ma il prezzo dipenderà da quello che effettivamente ti serve, con Fm si comincia con un sassolino, e si finisce con la montagna.
contattami privatamente.
Salve Stefania, ho provato a contattarti privatamente sul sito coroflot, unico modo che ho trovato... ce n’è un altro che non conosco? :roll:
Scrivimi a vipsart67 chiocciola hotmail punto com
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron