Ciao a tutti, questa cosa mi sta facendo impazzire, ho un mac pro 5.1 con hight sierra. per farla breve, aggiorno la ram ed ora ho 4 banchi da 16gb per un totale di 64 gb e sostituisco scheda video con una nvidia gtx780.da 3gb
a questo punto voglio aggiornare a mojave, quindi prima di aggiornare, si aggiorna il firmware e controllo la scheda video che sia compatibile con metal. tutto ok. perfetto. procedo all aggiornamento di OS. ma nulla, arrivando all'avvio dopo poco, schermo nero e nulla. dopo una mezzoretta mi decido a spegnere e provare a riaccendere il mac. niente da fare. provo a fare anche un'istallazione da usb, avendo prima formattato tutto. ma nulla stessa cosa. mi sorge un dubbio, ma dicendo che la scheda video è supportata non va comunque?? vi è mai successo. ah dimenticavo, ho fatto anche altre prove con os patch per aggirare il problema scheda video, da mojave a catalina, non ho provato solo big sur. ma niente arrivato sempre allo stesso punto, schermo nero. qualcuno sa cosa porebbe essere o ha avuto esperienze simili?