Problema Audio Motu M4

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Mattia Angri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 gen 2021 20:53
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti,
ho una MOTU M4 appena acquistata e come sistema operativo Catalina 10.15.7 (aggiornato stamattina).
Da quando ho effettuato l'aggiornamento, la scheda audio non suona più anche se il mac la riconosce. Ho gia provato ad installare l'ultimo frimware sulla scheda e l'ultima versione dei driver sul mac ma comunque la riconosce ma non suona.
Se provo a riprodurre qualsiasi file audio, anche una canzone, non va in play. Stessa cosa con Logic, con la differenza che va in play ed avanza ma anche i meter dello stesso logic non danno segni di vita. fatta prova del nove abilitando come device audio i monitor HDMI e funziona tutto.
Qualcuno da aiutarmi?
grazie in anticipo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova la tua MOTU M4 su un altro Mac. Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)

PS: Ma sei di Angri?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3877

Top

Mattia Angri ha scritto:
ven, 22 gen 2021 21:02
Salve a tutti,
ho una MOTU M4 appena acquistata e come sistema operativo Catalina 10.15.7 (aggiornato stamattina).
Da quando ho effettuato l'aggiornamento, la scheda audio non suona più anche se il mac la riconosce.
Catalina è molto più puntiglioso riguardo ai file/driver forestieri, è probabile che abbia inibito l'uso della periferica.

Innanzitutto io proverei a disinstallare momentaneamente il driver, dal momento che è opzionale e ti serve solo per fare alcune cose.
La scheda è Class Compliant, quindi dentro a Preferenze/Suono dovresti vederla sia in ingresso che in uscita.

Il primo obiettivo è metterla in quel pannello, far suonare un video di YouTube e l'audio deve uscire solo dalla scheda.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Durante l'installazione è uscita la finestra che ti chiedeva di approvare l'installazione nella sezione "Sicurezza e privacy" delle Preferenze di Sistema?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Mattia Angri
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 gen 2021 20:53
Messaggi: 2

Top

Assolutamente no!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova la tua MOTU M4 su un altro Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti