Problemi MacBook Air

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Prova a creare un nuovo utente amministratore e vedi se i blocchi e i rallentamenti continuano.
Anche se a leggere il report di DetectX il problema dato da *-- Folder doesn't exist or is inaccessible --* non pare legato solo a ~ , che sta a indicare l'utente principale.

Azzeccare la soluzione giusta a distanza, senza esser davanti al Mac, è un bel dilemma.

https://support.apple.com/it-it/guide/m ... h15191/mac
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Lucagg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 20 gen 2021 18:09
Messaggi: 11

Top

Oggi dopo circa mezz'ora di utilizzo si è bloccato nuovamente. Quando si blocca si sente un rumore che proviene da dentro il macbook.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Un rumore di che tipo ?

Puoi registrarlo ?

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Ciao, hai già eseguito queste operazioni?
https://support.apple.com/it-it/HT210898
---
Mac... che passione!

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3148
Località: Fvg

Top

Non sono scappato... ho avuto impegni di famiglia.
Solo ora sono entrato nel Forum ed ho visto le Notifiche.
Vedo che questo topic ha ricevuto molte risposte dagli Expert e non.
Constato anche che sono state date le istruzioni migliori per tentare di risolvere il caso.
A questo punto anch’io non saprei azzardare altri possibili interventi.
Dò per scontato che sia vero quello che Lucagg dice, a più riprese, riguardo alla segnalazione che non c’è nessun problema (immagino di sicuro che si riferisca alla finestra STATUS di DetectX).
Ovviamente anche noi, che dobbiamo prendere le decisioni, ci basiamo sulle risposte date dagli utenti e dalla documentazione che ci viene fornita e, in definitiva, oltre una certa soglia, non siamo più in grado di continuare.
Assolutamente d’accordo con la conclusione finale di Kundalini
Azzeccare la soluzione giusta a distanza, senza esser davanti al Mac, è un bel dilemma.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Lucagg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 20 gen 2021 18:09
Messaggi: 11

Top

Ho eseguito più volte sia il test con DetectX sia il test diagnosi di Apple. Entrambi hanno sempre detto che non c’è nessun problema. Per quanto riguarda il rumore è come un botto ma non forte.
Inoltre pomeriggio quando lo stavo mettendo nella custodia ho sentito il rumore di qualcosa di metallico che si spostava all’ interno del MacBook, come se qualcosa si fosse staccato. Lunedì lo porto in assistenza.

Lucagg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 20 gen 2021 18:09
Messaggi: 11

Top

Buonasera a tutti. Ho portato il MacBook in un centro assistenza e mi hanno detto che la scheda logica si è rotta. Hanno chiesto 600€, secondo voi è un prezzo giusto??

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti