Moderatore: ModiMaccanici
Su Snow Leopard si fa come su tutti gli altri in 2 clic.
Codice: Seleziona tutto
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder
NON mettere lo SSD al posto del superdrive.Felix79 ha scritto: ↑sab, 16 gen 2021 19:39Ti ringrazio per la risposta! in effetti la soluzione del case esterno non è male, e poi può sempre tornare utile averne uno; se lo metto in ordine oggi magari per martedì già ce l'ho e faccio questa prova....comunque ti confermo che col mio Mac non riesco a scaricare High Sierra, una volta aperto iTunes mi dice che il software non è disponibile in Italia...non credo dipenda dal fatto che ho Snow Leopard, o almeno spero..
Condivido. E' molto meglio installare SSD al posto dell'attuale HD. Personalmente non toglierei neanche il superdrive a meno di voler aggiungere un HD 2,5" (o altro SSD) per Time Machine: ma per questa funzione puoi usare un case esterno autoalimentato. In generale, io limiterei le spese al minimo su una macchina di 12 anni: 16 GB per la RAM OK, SSD OK. Nient'altro.
Lo SSD e' su SATA 1,Scialla ha scritto: ↑dom, 17 gen 2021 17:18Io ho un iMac 27 del 2009 e ho messo l'SSD al posto del superdrive, e ho SATA2, dove avete visto sata1?
Inoltre, montandolo al posto del superdrive (con adattatore) non si crea il problema del sensore della temperatura che si creerebbe mettendolo al posto del HDD, e quindi bisogna mettere un diodo per risolvere o usare mac's fan control con la rottura delle ventole a palla finché non parte.
Insomma, meglio al posto del superdrive
iMac 21,5 late 2009, con SSD Crucial CT525MX300SSD1 da 525,11 GB al posto dell'HD originale + 16GB RAM: credimi nessun problema di temperature, diodi o ventole, è stato solo cambiato HD con SSD. Fino ad oggi va benissimo ed è utilizzato tutti i giorni!Scialla ha scritto: ↑dom, 17 gen 2021 17:18Io ho un iMac 27 del 2009 e ho messo l'SSD al posto del superdrive, e ho SATA2, dove avete visto sata1? Inoltre, montandolo al posto del superdrive (con adattatore) non si crea il problema del sensore della temperatura che si creerebbe mettendolo al posto del HDD, e quindi bisogna mettere un diodo per risolvere o usare mac's fan control con la rottura delle ventole a palla finché non parte.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite