Inviare allegato email da Finder a Thunderbird

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
danjde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 giu 2015 19:18
Messaggi: 100
Località: Verona

Top

Contatta:
Salve Amici,
è possibile fare in modo di inviare via mail tramite Thunderbird un file tramite il menu contestuale del Finder?
Ho letto questa discussione ma non so se nel frattempo siano emerse nuove e magari migliori soluzioni.




Grazie!
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

danjde ha scritto:
sab, 16 gen 2021 19:38
Salve Amici,
è possibile fare in modo di inviare via mail tramite Thunderbird un file tramite il menu contestuale del Finder?
Ho letto questa discussione ma non so se nel frattempo siano emerse nuove e magari migliori soluzioni.
Grazie!
Mi ha incuriosito un sacco questa cosa.

Scarichi questo file https://bugzilla.mozilla.org/attachment ... ction=edit
Installi il servizio.
Apri finder selezioni il file da inviare, clicchi su azione nella finestra del finder > servizi > send with Thunderbird

Si apre Thunderbird con un nuovo messaggio con il file allegato.

Una volta installato il servizio che si troverà in libreria utente > services , aprilo con automator e salvalo senza modificare nulla.
Questo perchè il servizio ha il comando scritto in tedesco appena installato. Cosi facendo lo avrai in inglese.

Testato su Mojave e Big Sur
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 153
Località: MO

Top

scusa ma dal Finder se selezioni il file e tasto desto, selezioni "condividi" non si apre, nel mio caso avendo installato, Spark o Mail e se ci clicchi si apre messaggio con il file allegato?
Big Sur
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Si se il programma prevede il servizio. Thunderbird non lo prevede quindi non lo hai in condividi come Mail.
Spark non lo utilizzo, se c'è la voce è perchè il software crea il comando in condividi
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
danjde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 giu 2015 19:18
Messaggi: 100
Località: Verona

Top

Contatta:
paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 17 gen 2021 21:17
Scarichi questo file https://bugzilla.mozilla.org/attachment ... ction=edit
Installi il servizio.
Apri finder selezioni il file da inviare, clicchi su azione nella finestra del finder > servizi > send with Thunderbird

Si apre Thunderbird con un nuovo messaggio con il file allegato.

Una volta installato il servizio che si troverà in libreria utente > services , aprilo con automator e salvalo senza modificare nulla.
Questo perchè il servizio ha il comando scritto in tedesco appena installato. Cosi facendo lo avrai in inglese.

Testato su Mojave e Big Sur
Grazie @paolinoweb-due, questa è tra le diverse pratiche trovate in rete (non tutte sperimentate) che mi ha permesso di arrivare al risultato voluto!
In realtà io ho seguito una via leggerissimamente diversa, sono andato a questa pagina di discussione Apple e da lì ho scaricato il file automator indicato.
Testato con successo su Sierra versione 10.12.6 anche con Thunderbird in esecuzione!


Grazie a tutti!!!
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti