Moderatore: ModiMaccanici
E leggi anche quanto scritto qui: https://support.apple.com/it-ch/guide/d ... 0/mac/11.01) Nella finestra dell'app Recovery, seleziona “Utility Disco”, quindi fai clic su Continua.
2) In Utility Disco scegli Vista > Mostra tutti i dispositivi.
...
Se il volume APFS che desideri inizializzare è un membro del gruppo volume, fai clic sul pulsante “Inizializza gruppo volume” per inizializzare tutti i volumi del gruppo...
Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra di ricordare che per installare un sistema operativo macOS è consigliabile che lo spazio libero del disco sia almeno pari ai 2/3 della capacità effettiva del disco.
Come reinstallare macOSPer eseguire l'avvio manualmente mediante il recupero tramite internet, tieni premuta all'avvio:
Maiuscole-Opzione-Comando-R
Esegui l'avvio da macOS Recovery
Segui queste linee guida durante l'installazione:
-Attendi il completamento dell'installazione senza mettere il Mac in stato di stop o chiuderne il coperchio. È possibile che il Mac si riavvii e mostri una barra di avanzamento più volte e che lo schermo appaia vuoto per qualche minuto.
-Se il programma di installazione chiede di sbloccare il disco, inserisci la password che usi per accedere al Mac.
-Se il programma di installazione non rileva il disco o un messaggio indica che non è possibile eseguire l'installazione sul computer o sul volume, potrebbe essere necessario inizializzare il disco prima di procedere.
-Se il programma di installazione è per una versione di macOS diversa da quella prevista, consulta le altre opzioni di installazione qui sotto.
-Se il programma di installazione ti offre la scelta tra l'installazione su Macintosh HD o Macintosh HD - Data, scegli Macintosh HD.
-Al termine dell'installazione, il Mac potrebbe riavviarsi mostrando l'impostazione assistita. Se stai per vendere, cedere o permutare il tuo Mac, premi Comando-Q per uscire dall'impostazione assistita senza completarla. Infine, fai clic su Spegni. Quando il nuovo proprietario avvierà il Mac, potrà utilizzare i propri dati per completare l'impostazione.
Altre opzioni di installazione di macOS
Di default, macOS Recovery installa l'ultima versione di macOS precedentemente installata sul Mac.* Puoi ottenere altre versioni di macOS utilizzando uno di questi metodi:
-Su un Mac con processore Intel, puoi utilizzare Opzione-Comando-R all'avvio per eseguire l'aggiornamento alla versione di macOS più recente compatibile con il tuo Mac. Eccezioni:
-Se sul Mac non era mai stato installato macOS Sierra 10.12.4 o una versione successiva in precedenza, otterrai la versione di macOS fornita con il tuo Mac o la versione disponibile più vicina a essa.
-Se il tuo Mac dispone del chip di sicurezza Apple T2 e non hai mai installato un aggiornamento di macOS, otterrai l'ultima versione di macOS installata sul tuo Mac.
-Su un Mac con processore Intel che in precedenza utilizzava macOS Sierra 10.12.4 o versioni successive, puoi utilizzare Maiuscole-Opzione-Comando-R all'avvio per installare la versione di macOS fornita con il tuo Mac o la versione disponibile più vicina a essa.
Crea un programma di installazione avviabile e usalo per installare macOS sul tuo Mac o su un altro Mac.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti