Alterazione Prospettica non più attivabile.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Buon giorno
ho un iMac mid 2011 21,5" -12 gb ram, ssd 256 mercury, scheda grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB, processore 2,7 GHz Intel Core i5 ed OS High Sierra. La macchina non è più aggiornabile e con la nuova relise di Photoshop 21.2.4 non mi attiva più Alterazione Prospettica che mi servirebbe e che usavo con la versione precedente di PS. Ho tentato da preferenze di PS -> prestazioni di attivare le opzioni del processore grafico, ma restano grigie. In questo momento non mi posso permettere un nuovo mac e, quindi mi chiedo: sarà possibile tornare alla versione precedente di PS? Oppure ci sono delle soluzioni diverse? Se posso aggiungere una domanda, per non svenarmi, mi consigliereste un macmini e se si anche usato? Se questa domanda è O.T. la posterò altrove nel forum.
P.S. dopo l'upgrade del mac è rimasto in macchina l'hd meccanico da 1 TB che ha metà spazio libero dedicato alla memoria virtuale di PS.
Grazie dei consigi che vorrete darmi.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non utilizzo photoshop e non ho la minima idea di cosa sia Alterazione Prospettica, ma ti posso aiutare a tornare a versioni precedenti.
Nel link della community Adobe che metto sotto ci sono istruzioni e link per scaricare le versioni precedenti.

Se usi Chrome potresti non riuscire a fare il download come scritto, infatti a me non parte, ho provato con Safari e il dmg si scarica.
Presumo che ti chiederà l'account di Creative Cloud per installarlo. Anzi senz'altro a meno che non lo rilevi da solo, ma se hai abbonamento nessun problema direi.

https://community.adobe.com/t5/photosho ... 775?page=1

Per il resto non so consigliarti acquisto, valuta i requisiti di sistema che ci vogliono per photoshop nelle varie versioni oltre che requisiti per altri software che usi

https://helpx.adobe.com/photoshop/syste ... sions.html
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti