Consiglio acquisto Macbook

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie a tutti

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Alla fine ho scelto l’Air CPU 8-core GPU 8-core, con 512 gb di ssd e 8 gb di ram.
Mi sta salendo il dubbio riguardo agli 8 gb di ram, temo che possano crearmi dei problemi sul lungo termine (vorrei tenere il computer più a lungo possibile)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iVale90 ha scritto:
lun, 23 nov 2020 18:07
....temo che possano crearmi dei problemi sul lungo termine (vorrei tenere il computer più a lungo possibile)
Anche io ho scelto 8 GB e temo lo stesso, - il budget permetteva questo o niente - i programmi ed i sistemi operativi sono sempre più pesanti e avidi di risorse...
Speriamo che Apple per prima ottimizzi al meglio i prossimi MacOS idem gli sviluppatori di software terzi..

Che margine temporale ti sei dato nel tenere il Mac? Io 3 annetti che è la mia media di cambio Mac, anche se in realtà ho tenuto come secondo mac 11 anni un macbook pro del 2009 con upgrade di SSD e 8 GB di Ram e andava ancora. Ora come ora considerato il mio conto in banca deve durare non 3 anni ma 30 :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 21 nov 2020 12:33
Io metterei il massimo di ram (16) e terrei il disco da 250 GB.

Apple con 230€ ti offre 256 GB

Con 198€ prendi un disco esterno da 500 GB che viaggia tramite thunderbolt/USBC quasi alla stessa velocità di quello interno.

https://www.amazon.it/dp/B07GLD9NCJ/
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 24 nov 2020 02:20
iVale90 ha scritto:
lun, 23 nov 2020 18:07
....temo che possano crearmi dei problemi sul lungo termine (vorrei tenere il computer più a lungo possibile)
Anche io ho scelto 8 GB e temo lo stesso, - il budget permetteva questo o niente - i programmi ed i sistemi operativi sono sempre più pesanti e avidi di risorse...
Speriamo che Apple per prima ottimizzi al meglio i prossimi MacOS idem gli sviluppatori di software terzi..

Che margine temporale ti sei dato nel tenere il Mac? Io 3 annetti che è la mia media di cambio Mac, anche se in realtà ho tenuto come secondo mac 11 anni un macbook pro del 2009 con upgrade di SSD e 8 GB di Ram e andava ancora. Ora come ora considerato il mio conto in banca deve durare non 3 anni ma 30 :D :D
Grazie per la risposta. Ho avuto un unico Mac finora: il MacBook Pro mid 2010 da 13”, che è il mio attuale computer. È stato davvero un ottimo acquisto, ce l’ho da oltre 10 anni e funziona ancora (ho solo fatto aggiungere un ssd e aumentato la ram a 8 gb).
Non mi aspetto che anche questo duri così tanto, ma vorrei avvicinarmici il più possibile! :P
Proprio per questo motivo ho pensato che, alla lunga, gli 8 gb dell’Air potrebbero non essere sufficienti.
Sto seriamente valutando di annullare l’ordine, per farne partire un altro :(

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 24 nov 2020 02:31
J.T.Kirk ha scritto:
sab, 21 nov 2020 12:33
Io metterei il massimo di ram (16) e terrei il disco da 250 GB.

Apple con 230€ ti offre 256 GB

Con 198€ prendi un disco esterno da 500 GB che viaggia tramite thunderbolt/USBC quasi alla stessa velocità di quello interno.

https://www.amazon.it/dp/B07GLD9NCJ/
Grazie per la risposta. Non saprei, in quanto possiedo un hard disk esterno da 4tb. La memoria aggiuntiva del MacBook mi servirebbe per l’installazione delle applicazioni (giochi). A livello di archiviazione dei file riesco con l’hd

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iVale90 ha scritto:
mar, 24 nov 2020 06:48
Sto seriamente valutando di annullare l’ordine, per farne partire un altro
Fallo dai retta ad uno scemo ma fallo se l'orizzonte temporale è quello.
Una volta si poteva poi fare upgrade come hai fatto tu ma adesso è tutto saldato sulla mainboard.
Metti 16 GB, magari non ti servono ora, ma fra x anni temo ce ne sarà bisogno.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Grazie mille :)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti