Consiglio Mouse Bluetooth

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Buonasera a tutti ragazzi :)

Vi scrivo perchè volevo un consiglio: ho un nuovo macbook air 2020 preso qualche mese fa con cui mi diverto alla grande. Siccome ogni tanto mi diletto con Photoshop e iMovie, avrei bisogno di un mouse per lavorare meglio. Vorrei prenderne uno bluetooth, in modo tale da non occupare una porta usb e anche per comodità, dal momento che, appena finisco di usarlo, il mb torna subito nello zainetto, altrimenti i gatti me lo distruggono :D :D
Facendo un giro su Amazon, ho visto che fra i tanti modelli, la maggior parte degli utenti si lamenta del fatto che non funzionano bene su Mac, quindi, prima di fare qualsiasi acquisto, volevo chiedere se qualcuno di voi ne ha qualcuno che utilizza tranquillamente e senza troppi problemi, ovviamente che non sia il costosissimo Magic Mouse di Apple stessa, che in questo momento, sull'Apple Store, costa 99 euro!!!!!

Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte ;-)

smacmac
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Su Amazon costa 70,99: https://amzn.to/3oVEEoj
(iMac 21.5" Late 2009 - 3 GHz Intel Core 2 Duo - 16Gb RAM - SSD Crucial MX300 1Tb HSierra) - Defunto :(
iMac 21.5" Retina 4K - 3,6 GHz Intel Core i7 - 16Gb RAM - SSD 500Gb Ventura
MacBook Air Late 2008 Core 2 Duo 1.6 13" 2 GB RAM 120 GB SATA Snow Leopard
MacMini 2014 Core i7 3 GHz 16 GB RAM - SSD 1TB + NMVe 1TB

giovaneverdi
Music Expert
Music Expert

Senza spendere cifre iperboliche e anzi pagando veramente poco, ci sarebbe il TECKNET, una delle migliori cineserie in questo campo: preciso, programmabile (con software tipo Steer Mouse) e con un allacciamento Bluetooth veramente veloce e puntuale. Ne ho ordinati parecchi per amici e parenti. Un sacco di cinesi sono pure carabattole, ma questo funziona egregiamente. Sul MacBook Air 2020, tra l'altro, va benissimo, te lo confermo di persona. Questo è il link:

https://www.amazon.it/gp/product/B001IA ... UTF8&psc=1

Spero di esserti stato utile.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

cagibil
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

smacmac ha scritto:
mar, 03 nov 2020 17:33
Su Amazon costa 70,99: https://amzn.to/3oVEEoj
Sono comunque un sacco di soldi per un mouse :-(

cagibil
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

giovaneverdi ha scritto:
mar, 03 nov 2020 22:08
Senza spendere cifre iperboliche e anzi pagando veramente poco, ci sarebbe il TECKNET, una delle migliori cineserie in questo campo: preciso, programmabile (con software tipo Steer Mouse) e con un allacciamento Bluetooth veramente veloce e puntuale. Ne ho ordinati parecchi per amici e parenti. Un sacco di cinesi sono pure carabattole, ma questo funziona egregiamente. Sul MacBook Air 2020, tra l'altro, va benissimo, te lo confermo di persona. Questo è il link:

Spero di esserti stato utile.
Ciao, avevo già visto questo mouse. Per la verità, guardando quelli di prezzo poco superiore, avevo letto recensioni negative riguardo il funzionamento su Mac. Per cui questo l'avevo escluso a priori. Ma se tu mi confermi che funziona senza problemi, allora lo prendo!!!!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

giovaneverdi ha scritto:
mar, 03 nov 2020 22:08
.... Sul MacBook Air 2020, tra l'altro, va benissimo, te lo confermo di persona. Questo è il link:

Ottima segnalazione.
Puoi dirci come se la cava con le gestures più "basiche"?
Grazie.

giovaneverdi
Music Expert
Music Expert

Non so cosa intendi esattamente per ”gestures“. Il Tecknet è un mouse destrorso con cinque bottoni (sinistro, destro, rotella cliccabile e due laterali, azionabili col pollice, che ho, personalmente, programmato per lo scrolling orizzontale). C'è anche un tastino, dietro la rotella, per cambiare la definizione. Con un software tipo Steer Mouse, come ho detto, si può abilitare tutto e dotarlo di funzioni particolari, mentre il Bluetooth, a differenza di altri concorrenti di fascia bassa, si accorda con facilità, soprattutto con portatili come il nuovo MacBook Air, dotati di BT 5...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

Non ti consiglio un mouse perché, passato al trackpad, mi trovo così bene da non voler tornare indietro.
(Magic Trackpad 2 € 149,00. Allora potevo permettermelo.)

Quello che ti consiglio è di non prendere MAI il mouse Apple perché:
1) Il minitrackpad che sta al posto di rotelle e affini è appunto mini, troppo piccolo per poterlo usare bene.
2) Vista la genialata di mettere la presa di ricarica sotto, mentre è in carica non puoi usarlo.

Il punto 1 è questione di gusti, il punto 2 è sufficiente da solo a far scartare quel mouse.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

gsa390
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Io utilizzo un Logitech M720 e mi ci trovo alla grande! Personalizzabile a proprio piacimento e con diversi tasti funzione.
Inoltre è molto più ergonomico del Magic Mouse, che ho ma è finito nel cassetto!
Poi ci sarebbe anche il modello superiore che è quello della serie MX Master, ma per le mie esigenze costava troppo :D
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

cagibil
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Paolofast ha scritto:
mer, 04 nov 2020 10:36
Non ti consiglio un mouse perché, passato al trackpad, mi trovo così bene da non voler tornare indietro.
(Magic Trackpad 2 € 149,00. Allora potevo permettermelo.)

Quello che ti consiglio è di non prendere MAI il mouse Apple perché:
1) Il minitrackpad che sta al posto di rotelle e affini è appunto mini, troppo piccolo per poterlo usare bene.
2) Vista la genialata di mettere la presa di ricarica sotto, mentre è in carica non puoi usarlo.

Il punto 1 è questione di gusti, il punto 2 è sufficiente da solo a far scartare quel mouse.
PaoloFast, non riesco a trovarmi con i Trackpad :D non posso farci niente. Che differenza c'è fra quello esterno e quello integrato nel macbook?

cagibil
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

gsa390 ha scritto:
mer, 04 nov 2020 12:20
Io utilizzo un Logitech M720 e mi ci trovo alla grande! Personalizzabile a proprio piacimento e con diversi tasti funzione.
Inoltre è molto più ergonomico del Magic Mouse, che ho ma è finito nel cassetto!
Poi ci sarebbe anche il modello superiore che è quello della serie MX Master, ma per le mie esigenze costava troppo :D
Beh, anche questo costa un bel pò su Amazon. Oltre i 50 euro :D

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

cagibil ha scritto:
gio, 05 nov 2020 15:17
PaoloFast, non riesco a trovarmi con i Trackpad :D non posso farci niente. Che differenza c'è fra quello esterno e quello integrato nel macbook?
È più grosso.
Comunque anche qui è una questione di gusti.
Mi trovo abbastanza bene con il trackpad del mio MacBook Pro, benissimo con quello più grosso del mio iMac.
Ma se uno non si trova e sente il bisogno di un mouse, prenda tranquillamente un mouse e viva felice.

Io però lo prenderei a filo.
Tra l'altro, sarebbe una batteria in meno da ricaricare.
Tanto su un portatile è difficile che ci sia tanta roba attaccata e se c'è vuol dire che si sta usando un hub.
E se c'è l'hub ed è stato scelto con criterio, c'è sicuramente una porta anche per il mouse.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

gsa390
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

cagibil ha scritto:
gio, 05 nov 2020 15:19

Beh, anche questo costa un bel pò su Amazon. Oltre i 50 euro :D
Io lo vedo a 46€ adesso venduto da Amazon. L'ho pagato 42€ qualche mese fa
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Io uso quotidianamente un Logitech MX Master 2S, il costo alto è giustificato da comfort e qualità che difficilmente ho trovato in altri mouse
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”