Moderatore: ModiMaccanici
Paolofast ha scritto: ↑gio, 17 set 2020 22:59C'è la nuova pagina di avvio personalizzabile.
Se non è la tua pagina iniziale, la puoi caricare dal menù Segnalibri: è la prima voce.
In basso a destra c'è il simbolo con tre righe orizzontali.
Premilo e vedrai le opzioni.
La seconda "resuscita" i top sites.
L'ultima ti permette di personalizzare lo sfondo.
Ma io, in quello scambio di battute, ho risposto
Perché, a meno che non abbia davvero capito niente, i Top Sites/Siti frequenti li sceglieva l'utente, i "Visitati spesso" li sceglie il browser e non si vede il modo di "orientare" quella scelta ....
I vecchi Top Sites si creavano da soli, mostrando quelli visitati più spesso, ma poi si potevano modificare eliminandone qualcuno, spostando la posizione o addirittura bloccandolo in modo che non sparisse se frequentato poco.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 24 ott 2020 02:23Ma io, in quello scambio di battute, ho rispostoPerché, a meno che non abbia davvero capito niente, i Top Sites/Siti frequenti li sceglieva l'utente, i "Visitati spesso" li sceglie il browser e non si vede il modo di "orientare" quella scelta ....
Ti dirò, il mio interesse per sapere quali siti Safari elenca come "visitati spesso" è tale che ho la funzione disabilitata.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 24 ott 2020 13:10O. K., mi piacerebbe almeno sapere con quali criteri Safari seleziona i siti "visitati spesso", considerato che, dopo una settimana circa dall'aggiornamento, nei suoi dodici piccoli (troppo piccoli) riquadri - a proposito, se ne potrà aumentare il numero? - non è stata ancora inserita alcuna pagina di questo forum.
Se ho ben capito, i vecchi "Top Sites" personalizzati in modo da diventare dei Preferiti.
Sì, anch'io ho notato che i "Visitati spesso" sono molto arbitrari e carenti.
Prima dell'aggiornamento a Safari 14 potevi sceglierli tu e fissarli in modo definitivo al "paginone", quindi prima una utilità l'avevano.
Prima, personalizzandoli, li usavi come se fossero dei Preferiti.Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 31 ott 2020 05:06Prima dell'aggiornamento a Safari 14 potevi sceglierli tu e fissarli in modo definitivo al "paginone", quindi prima una utilità l'avevano.
Ad ogni modo è inutile piangerci sopra, hanno deciso così, bisogna fare di necessità virtù.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite